ITMO20090278A1 - Sistema di pesatura - Google Patents

Sistema di pesatura Download PDF

Info

Publication number
ITMO20090278A1
ITMO20090278A1 IT000278A ITMO20090278A ITMO20090278A1 IT MO20090278 A1 ITMO20090278 A1 IT MO20090278A1 IT 000278 A IT000278 A IT 000278A IT MO20090278 A ITMO20090278 A IT MO20090278A IT MO20090278 A1 ITMO20090278 A1 IT MO20090278A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
platforms
processing
weighing
display means
load
Prior art date
Application number
IT000278A
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Bertoni
Original Assignee
Dini Argeo S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dini Argeo S R L filed Critical Dini Argeo S R L
Priority to IT000278A priority Critical patent/ITMO20090278A1/it
Publication of ITMO20090278A1 publication Critical patent/ITMO20090278A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01GWEIGHING
    • G01G19/00Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups
    • G01G19/02Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups for weighing wheeled or rolling bodies, e.g. vehicles
    • G01G19/025Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups for weighing wheeled or rolling bodies, e.g. vehicles wheel-load scales
    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01GWEIGHING
    • G01G21/00Details of weighing apparatus
    • G01G21/28Frames, Housings

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Weight Measurement For Supplying Or Discharging Of Specified Amounts Of Material (AREA)
  • Medicines Containing Plant Substances (AREA)
  • Transplanting Machines (AREA)

Description

Descrizione di Brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo:
“SISTEMA DI PESATURA”.
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un sistema di pesatura, particolarmente del tipo di un sistema, di pesatura trasportabile.
E’ noto da tempo Fimpiego di sistemi di pesatura di differente tipologia ed applicazione.
Tra i sistemi di pesatura noti in ambito industriale, commerciale od agricolo, trovano impiego i sistemi provvisti di una piattaforma di pesatura su cui sono posizionabili in appoggio gli oggetti o, in generale, i volumi da pesare.
Le piattaforme di pesatura note sono provviste di un piano di carico destinato ad accogliere gli oggetti da pesare e di una pluralità di celle di carico disposte opportunamente ed inferiormente al piano di carico.
Ciascuna delle celle di carico è collegata elettronicamente ad un indicatore di peso in grado di elaborare i segnali ricevuti per il calcolo del peso complessivo rilevato.
Il piano di carico ha dimensioni e conformazioni predefinite che sono in funzione della tipologia e dell’ingombro degli oggetti e dei volumi da pesare e del tipo di applicazione.
In genere, la piattaforma di pesatura è fissa o, comunque, installabile in corrispondenza di siti opportunamente predisposti per accoglierla.
E’ nota, inoltre, la necessità di effettuare la pesatura sia di piccoli oggetti che di grandi volumi al di fuori di siti predisposti.
Con particolare, ma non esclusivo, riferimento all’ambito agricolo, vi è la necessità di effettuare la pesatura preliminare di frutta o verdura all’ interno di contenitori o su pallet di qualsiasi forma e dimensione durante il raccolto o, comunque, preliminarmente all’ invio verso i tradizionali centri di raccolta attrezzati per la pesatura.
Analogamente, in ambito industriale è in certi casi necessario ricorrere alla pesatura di componenti meccanici, macchinari in genere o prodotti caricati su pallet all’interno di ambienti quali magazzini, capannoni o stazioni di lavoro con poco spazio a disposizione.
I sistemi di pesatura noti, tuttavia, presentano alcuni inconvenienti.
Le piattaforme di pesatura di tipo noto, infatti, hanno un ingombro ed un peso considerevoli e, pertanto, risultano difficilmente trasportabili e sono utilizzabili esclusivamente all’interno di aree ad esse dedicate.
Le dimensioni e la conformazione predefinite del piano di carico delle piattaforme di pesatura note, inoltre, non consente di pesare oggetti, contenitori o volumi di qualsiasi dimensione e/o forma.
II compito principale della presente invenzione è quello di escogitare un sistema di pesatura facilmente trasportabile che possa essere installato in modo semplice su qualsiasi superficie di appoggio, garantendo al contempo la massima precisione di pesatura.
Altro scopo della presente invenzione è quello di escogitare un sistema di pesatura che consenta di pesare oggetti, contenitori e volumi in genere di differente forma e dimensione.
Altro scopo del presente trovato è quello di escogitare un sistema di pesatura che consenta di superare i menzionati inconvenienti della tecnica nota nelPambito di una soluzione semplice, razionale, di facile ed efficace impiego e dal costo contenuto.
Gli scopi sopra esposti sono raggiunti dal presente sistema di pesatura, caratterizzato dal fatto che comprende almeno due piattaforme di pesatura posizionabili al suolo ed atte ad accogliere almeno una porzione di appoggio di un carico da pesare, mezzi di elaborazione e visualizzazione del peso rilevato da dette piattaforme e mezzi di collegamento tra detti mezzi di elaborazione e visualizzazione e dette piattaforme, il posizionamento relativo di dette piattaforme essendo atto a definire l’area complessiva di pesatura di detto carico.
Altre caratteristiche e vantaggi della presente invenzione risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, di un sistema di pesatura, illustrata a titolo indicativo, ma non limitativo, nelle unite tavole di disegni in cui:
la figura 1 è una vista in assonometria del sistema di pesatura secondo il trovato;
le figure 2 e 3 sono viste schematiche in pianta che illustrano due possibili differenti disposizioni al suolo delle piattaforme del sistema di pesatura secondo il trovato;
la figura 4 è una vista in assonometria che illustra, a titolo esemplificativo, l’impiego del sistema secondo il trovato per la pesatura di un carico costituito da un contenitore per frutta o verdura comunemente impiegato in ambito agricolo;
la figura 5 è una vista in assonometria che illustra, a titolo esemplificativo, rimpiego del sistema secondo il trovato per la pesatura di un carico costituito da un generico macchinario impiegato in ambito industriale.
Con particolare riferimento a tali figure, si è indicato globalmente con 1 un sistema di pesatura impiegabile, ad esempio, in ambito industriale, commerciale od agricolo, per la pesatura sia di piccoli oggetti che di grandi volumi (carichi) al di fuori dei siti normalmente predisposti alla pesatura. Il sistema 1, in particolare, comprende:
- almeno due piattaforme 2 di pesatura posizionabili al suolo ed atte ad accogliere almeno una porzione di appoggio di un carico da pesare; - mezzi di elaborazione e visualizzazione del peso rilevato dalle piattaforme, indicati complessivamente nelle figure con il riferimento 3;
- mezzi di collegamento 4 tra i mezzi di elaborazione e visualizzazione 3 e le piattaforme 2.
Si precisa che, nella presente descrizione, il termine “carico” è da intendere nel senso più ampio e comprende, quindi, contenitori e loro contenuto, macchinari, pallet caricati con uno o più prodotti o oggetti sfusi ed, in generale, qualsiasi volume di grande o piccola dimensione di cui può essere necessario effettuare la misura del peso. Due esempi di carichi di cui è possibile effettuare la pesatura mediante il sistema 1 sono illustrati nelle figure 4 e 5 e sono indicati complessivamente con il riferimento O.
Con la locuzione “porzione di appoggio” si intende, invece, quella generica porzione del carico O che, durante l’uso comune, è posta in appoggio al suolo. Tale porzione di appoggio è indicata nelle figure 4 e 5 con il riferimento P.
Con riferimento ad una preferita forma di attuazione, illustrata nelle figure da 1 a 5, il sistema 1 prevede Pimpiego di quattro distinte piattaforme 2, posizionabili in corrispondenza di quattro distinti porzioni di appoggio P del carico O.
Non si escludono, tuttavia, differenti forme di attuazione del trovato in cui il sistema 1 comprende un numero differente di piattaforme 2.
Vantaggiosamente, il sistema 1 consente la pesatura di carichi O di diversa dimensione e di qualsiasi forma, anche irregolare.
In particolare, come illustrato nelle figure 2 e 3, il relativo posizionamento al suolo delle piattaforme definisce differenti e rispettive aree complessive di pesatura A, atte ad accogliere in appoggio carichi O di differenti dimensioni e conformazioni.
A titolo esemplificativo, sono illustrati nelle figure 4 e 5 due possibili impieghi del sistema 1, rispettivamente, per la pesatura di un contenitore per frutta o verdura comunemente impiegato in ambito agricolo e di un generico macchinario impiegato in ambito industriale.
Nel caso in cui il carico O presenti una forma irregolare, inoltre, le piattaforme 2 possono essere facilmente disposte in funzione del profilo del carico stesso, in corrispondenza delle rispettive porzioni di appoggio P. Le piattaforme 2, inoltre, sono facilmente trasportabili e possono essere impiegate in siti normalmente non dedicati alla pesatura, quali campi agricoli o magazzini, capannoni e stazioni di lavoro industriali.
Ciascuna delle piattaforme 2 comprende un piano di carico 5 atto ad accogliere una porzione di appoggio P del carico O da pesare.
Il piano di carico 5 è preferibilmente costituito da una piastra di sagoma quadrata in alluminio anodizzato, di dimensioni pari a 300x300mm. Non si esclude, tuttavia, l’impiego di piattaforme 2 con piani di carico realizzati in differenti materiali e di differente forma e/o dimensione.
Ciascuna delle piattaforme 2 comprende, inoltre, una pluralità di celle di carico, preferibilmente in alluminio, disposte al di sotto del piano di carico 5. Tali celle di carico, essendo di tipo noto, non sono illustrate nelle figure. Utilmente, ciascuna delle piattaforme 2 è provvista di quattro piedini 6 di appoggio al suolo regolabili in altezza e di uno strumento di misura della pendenza del piano di carico 5, non illustrato nelle figure, del tipo ad esempio di una bolla di livella o simili.
La presenza dei piedini 6 regolabili e del dispositivo di misura della pendenza permette il corretto posizionamento relativo delle piattaforme 2, con il piano di carico 5 disposto orizzontale, anche su superfici irregolari, a definire un’area complessiva di pesatura A del carico.
Ciò consente, quindi, la massima precisione di pesatura del sistema 1 su qualsiasi superficie di appoggio.
Utilmente, ciascuna delle piattaforme 2 è provvista di una rispettiva maniglia 7 di presa atta a rendere più semplice la movimentazione della piattaforma stessa.
In particolare, con riferimento non esclusivo alla forma di attuazione del sistema 1 illustrata nelle figure, la maniglia 7 è costituita da un’apertura passante di conformazione allungata, realizzata direttamente sul piano di carico 5 in prossimità del bordo perimetrale.
I mezzi di elaborazione e visualizzazione 3, in particolare, sono costituiti da un unico dispositivo di controllo associabile alle piattaforme 2.
II dispositivo di controllo 3 comprende un’unità di calcolo, non illustrata nelle figure, costituita ad esempio da un hardware e da un software dedicati ed atti a calcolare il peso complessivo del carico O in funzione del peso rilevato da ciascuna piattaforma 2.
Il dispositivo di controllo 3 comprende, inoltre, mezzi di interfaccia la cui funzione è quella di consentire ad un utilizzatore di compiere in modo rapido tutte le operazioni necessarie per la pesatura e di leggere il peso rilevato.
I mezzi di interfaccia comprendono un display 8, del tipo ad esempio di un display a sei cifre retroilluminato, atto a visualizzare il peso rilevato dalle piattaforme 2 e calcolato dall’ unità di elaborazione.
I mezzi di interfaccia comprendono inoltre una tastiera 9, preferibilmente di tipo impermeabile, atta a consentire la rapida selezione di tutte le funzioni normalmente previste nei sistemi di pesatura noti quali, ad esempio, le funzioni di azzeramento, di tara o di somma.
Nella particolare, ma non esclusiva, forma di attuazione illustrata nelle figure, la tastiera 9 è costituita da una tastiera a cinque tasti. Non si esclude, tuttavia, l’impiego di tastiere di differente tipologia.
Utilmente, i mezzi di interfaccia comprendono anche una stampante 10, del tipo ad esempio di una stampante termica, che può essere utilizzata per stampare su carta informazioni quali la ragione sociale dell’azienda, tutti i dati di pesata, il numero di scontrino, la data e l’ora.
Utilmente, il display 8, la tastiera 9 e la stampante 10 sono tutte realizzate integrali nel dispositivo di controllo 3, che risulta quindi compatto e di ridotte dimensioni.
Il sistema 1 comprende, inoltre, un contenitore 11 atto ad alloggiare e proteggere durante il trasporto il dispositivo di controllo 3.
In particolare, il contenitore 11 è del tipo di una valigetta ed è provvisto di un vano 12 di alloggiamento del dispositivo di controllo 3, di un coperchio 13 di chiusura del vano 12 e di un rivestimento interno 14 per una più efficace protezione dagli urti durante il trasporto.
Il sistema 1, inoltre, è provvisto di un’unità di alimentazione autonoma, non illustrata nelle figure, atta ad alimentare il dispositivo di controllo 3 e le piattaforme 2 per un tempo predefinito senza la necessità di collegamento a linee di alimentazione esterne.
L’unità di alimentazione autonoma può essere costituita, ad esempio, da pile di tipo convenzionale, anche ricaricabili.
Utilmente, il sistema 1 può comprendere un telecomando 15, ad esempio con tecnologia ad infrarossi, per il comando a distanza del dispositivo di controllo 3.
Vantaggiosamente, anche il telecomando 15 può essere provvisto di un rispettivo display utilizzabile per visualizzare le informazioni di pesatura calcolate ed inviate dal dispositivo di controllo 3.
In tal caso sia il telecomando 15 che il dispositivo di controllo 3 sono provvisti di rispettivi trasmettitori/ricevitori di segnali, atti a consentire la comunicazione reciproca.
In una particolare forma di attuazione del sistema 1, illustrata nelle figure, i mezzi di collegamento 4 sono costituiti da un cavo elettrico schermato provvisto, ad un’estremità, di un connettore collegabile all’ elettronica del dispositivo di controllo 3 e provvisto, inoltre, di quattro terminali con distinti connettori associabili, rispettivamente, all’ elettronica di ciascuna delle piattaforme 2.
Non sono escluse, tuttavia, differenti forme di attuazione del sistema 1 in cui sono impiegati mezzi di collegamento 4 di tipo differente.
In alternativa, ad esempio, i mezzi di collegamento 4 possono comprendere un ricevitore di segnali a radioonde associato al dispositivo di controllo 3 e quattro trasmettitori di segnali a radioonde associati, rispettivamente, a ciascuna delle piattaforme 2.
Il presente trovato si riferisce, inoltre, ad un kit per la pesatura comprendente un sistema 1 secondo quanto sopra descritto ed una scatola provvista di un vano atto ad alloggiare durante il trasporto tutti i componenti del sistema stesso, in particolare tutte le piattaforme 2 ed il contenitore 1 1 con il dispositivo di controllo 3.
Il sistema 1 risulta in questo modo facilmente trasportabile e, inoltre, ha un ingombro ridotto durante il trasporto.
Nell’uso del sistema 1, la scatola con le piattaforme 2 ed il contenitore 11 con il dispositivo di controllo 3 è trasportata sino al luogo in cui si desidera effettuare la pesatura.
Le piattaforme 2 ed il contenitore 11 sono quindi rimosse dalla scatola e le piattaforme 2 sono disposte al suolo in modo da accogliere rispettive porzioni di appoggio P del carico O da pesare.
Le piattaforme 2 così disposte definiscono, in pratica, un’area complessiva di pesatura A le cui dimensioni e la cui conformazione riproduce le dimensioni e la conformazione del profilo del carico O da pesare.
Successivamente, ciascuna delle piattaforme 2 è collegata al dispositivo di controllo 3 mediate il cavo elettrico 4 e l’utilizzatore effettua e verifica il peso del carico O utilizzando il display 8, la tastiera 9 ed, eventualmente la stampante 10.
Utilmente, tutte le operazioni di comando del dispositivo di controllo 3 possono essere effettuate dairutilizzatore a distanza, mediante il telecomando 15.
In questo modo, ad esempio, l’utìlizzatore può effettuare le operazioni di pesatura senza scendere dal veicolo utilizzato per la movimentazione del carico O, con un conseguente ed evidente risparmio di tempo.
Si è in pratica constatato come il trovato descritto raggiunga gli scopi proposti.
In particolare, si sottolinea il fatto che il sistema di pesatura secondo il trovato è facilmente trasportabile e può essere installato in modo semplice su qualsiasi superficie di appoggio, garantendo al contempo la massima precisione di pesatura.
Inoltre, il sistema di pesatura secondo il trovato può essere facilmente impiegato per la pesatura di carichi, oggetti o volumi in genere, di differente forma e dimensione.

Claims (18)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Sistema (1) di pesatura, caratterizzato dal fatto che comprende almeno due piattaforme (2) di pesatura posizionabili al suolo ed atte ad accogliere almeno una porzione di appoggio (P) di un carico (O) da pesare, mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) del peso rilevato da dette piattaforme (2) e mezzi di collegamento (4) tra detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) e dette piattaforme (2), il posizionamento relativo di dette piattaforme essendo atto a definire Parca complessiva di pesatura di detto carico (O).
  2. 2) Sistema (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) comprendono almeno un’unità di calcolo del peso complessivo di detto carico (O) in funzione del peso rilevato da ciascuna di dette piattaforme (2).
  3. 3) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) comprendono mezzi di interfaccia (8, 9, 10) impiegabili da un utibzzatore per effettuare le operazioni di pesatura e di lettura del peso rilevato.
  4. 4) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di interfaccia (8, 9, 10) comprendono almeno un display (8) o simili atto a visualizzare il peso rilevato.
  5. 5) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di interfaccia (8, 9, 10) comprendono almeno una tastiera (9) o simili.
  6. 6) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di interfaccia (8, 9, 10) comprendono almeno una stampante (10) o simili.
  7. 7) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) sono costituiti da un unico dispositivo di controllo provvisto di detto display (8), di detta tastiera (9) e di detta stampante (10).
  8. 8) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un contenitore (11) di alloggiamento e protezione di detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3).
  9. 9) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto contenitore (11) è provvisto di almeno un vano (12) di alloggiamento di detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) e di un coperchio (13) di chiusura di detto vano (12).
  10. 10) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un telecomando (15) per il comando a distanza di detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3).
  11. 11) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un’unità di alimentazione autonoma di almeno imo tra detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) e dette piattaforme (2).
  12. 12) Sistema (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di collegamento (4) comprendono almeno un cavo elettrico (4) provvisto di un connettore associabile a detti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) e di almeno due connettori associabili, rispettivamente, a dete piataforme (2).
  13. 13) Sistema (1) secondò la rivendicazione 1, caraterizzato dal fatto che deti mezzi di collegamento (4) comprendono almeno un ricevitore di segnali a radioonde associabile a deti mezzi di elaborazione e visualizzazione (3) ed almeno due trasmetitori di segnali a radioonde associabili, rispettivamente, a dete piataforme (2).
  14. 14) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caraterizzato dal fato che almeno una di dette piattaforme (2) comprende almeno un piano di carico (5) atto ad accogliere detta porzione di appoggio (P) del carico (O) da pesare ed almeno una cella di carico interposta tra deto piano di carico (5) ed il suolo.
  15. 15) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caraterizzato dal fato che almeno una di dette piattaforme (2) è provvista di piedini (6) di appoggio al suolo regolabili in altezza e di almeno uno strumento di misura della pendenza di deto piano di carico (5).
  16. 16) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caraterizzato dal fato che almeno una di dete piattaforme (2) è provvista di almeno una maniglia (7) di presa o simili.
  17. 17) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caraterizzato dal fato che detta maniglia (7) è costituita da un’apertura passante di conformazione sostanzialmente allungata, ricavata direttamente su detto piano di carico (5).
  18. 18) Sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fato che comprende almeno quattro di dette piattaforme (2) 19) Kit di pesatura caratterizzato dal fatto che comprende il sistema (1) secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 18 ed una scatola provvista di almeno un vano atto ad alloggiare detto sistema (1) durante il trasporto.
IT000278A 2009-11-20 2009-11-20 Sistema di pesatura ITMO20090278A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000278A ITMO20090278A1 (it) 2009-11-20 2009-11-20 Sistema di pesatura

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000278A ITMO20090278A1 (it) 2009-11-20 2009-11-20 Sistema di pesatura

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20090278A1 true ITMO20090278A1 (it) 2011-05-21

Family

ID=42211911

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000278A ITMO20090278A1 (it) 2009-11-20 2009-11-20 Sistema di pesatura

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMO20090278A1 (it)

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4502555A (en) * 1983-09-16 1985-03-05 Mcdonnell Douglas Corporation Portable weighing system for aircraft
US4969112A (en) * 1988-10-14 1990-11-06 Moore Industries-International, Inc. Wireless weighing system

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4502555A (en) * 1983-09-16 1985-03-05 Mcdonnell Douglas Corporation Portable weighing system for aircraft
US4969112A (en) * 1988-10-14 1990-11-06 Moore Industries-International, Inc. Wireless weighing system

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7511234B1 (en) Automated waste scaling system and method of weighing and documenting waste data
US20100187022A1 (en) Pallet with scale
US9239227B1 (en) 3D laser measuring device
US5232064A (en) Weighing scale assembly
CN202912637U (zh) 多功能叉车货叉
EP3409635A1 (en) Weighing system for a lifting device
CN203229002U (zh) Gps称重托盘
FI129432B (fi) Ripustettava vaaka taakan punnitsemiseksi ja järjestelmä taakan nostamiseksi
ITMO20090278A1 (it) Sistema di pesatura
CN206725062U (zh) 一种智能交通用的电子衡器结构
NL2014261B1 (nl) Vergrendelinrichting voor het vastzetten van een voet van een container, alsmede weeginrichting en werkwijze voor het bepalen van het gewicht van een container of een stapel containers.
CN201534736U (zh) 升降设备的荷重检知显示装置
CN202382832U (zh) 一种吊挂式称重装置
JP6096558B2 (ja) 測定システム
EP2016379A1 (en) Platform scale
CN1952626A (zh) 车载称重数显计量仪
KR20100133650A (ko) 로드셀을 구비한 운반차량
CN213505836U (zh) 一种叉车专用秤
RU149434U1 (ru) Грузотранспортное устройство
AU2016325866A1 (en) Load carrying apparatus
CN208012744U (zh) 一种防作弊地中衡
CN219526164U (zh) 一种叉车的重量检测装置
CN206311267U (zh) 用于集装箱质量质心测量系统的便携式无线测控装置
CN201503302U (zh) 一种库秤
CN204279565U (zh) 一种称重工装车