ITMI942532A1 - Dispositivo temoaccoppiatore - Google Patents

Dispositivo temoaccoppiatore Download PDF

Info

Publication number
ITMI942532A1
ITMI942532A1 IT94MI002532A ITMI942532A ITMI942532A1 IT MI942532 A1 ITMI942532 A1 IT MI942532A1 IT 94MI002532 A IT94MI002532 A IT 94MI002532A IT MI942532 A ITMI942532 A IT MI942532A IT MI942532 A1 ITMI942532 A1 IT MI942532A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
thermo
outer electrode
electrode
lead tube
coupler
Prior art date
Application number
IT94MI002532A
Other languages
English (en)
Inventor
Takahashi Sadamu
Ito Yoshiyasu
Hotta Shozo
Morii Haruyuki
Tamada Yoshitaka
Inagaki Kenichi
Original Assignee
Rinnai Kk
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rinnai Kk filed Critical Rinnai Kk
Publication of ITMI942532A0 publication Critical patent/ITMI942532A0/it
Publication of ITMI942532A1 publication Critical patent/ITMI942532A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1271282B publication Critical patent/IT1271282B/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01KMEASURING TEMPERATURE; MEASURING QUANTITY OF HEAT; THERMALLY-SENSITIVE ELEMENTS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G01K7/00Measuring temperature based on the use of electric or magnetic elements directly sensitive to heat ; Power supply therefor, e.g. using thermoelectric elements
    • G01K7/02Measuring temperature based on the use of electric or magnetic elements directly sensitive to heat ; Power supply therefor, e.g. using thermoelectric elements using thermoelectric elements, e.g. thermocouples
    • G01K7/04Measuring temperature based on the use of electric or magnetic elements directly sensitive to heat ; Power supply therefor, e.g. using thermoelectric elements using thermoelectric elements, e.g. thermocouples the object to be measured not forming one of the thermoelectric materials
    • G01K7/06Measuring temperature based on the use of electric or magnetic elements directly sensitive to heat ; Power supply therefor, e.g. using thermoelectric elements using thermoelectric elements, e.g. thermocouples the object to be measured not forming one of the thermoelectric materials the thermoelectric materials being arranged one within the other with the junction at one end exposed to the object, e.g. sheathed type
    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01KMEASURING TEMPERATURE; MEASURING QUANTITY OF HEAT; THERMALLY-SENSITIVE ELEMENTS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G01K1/00Details of thermometers not specially adapted for particular types of thermometer
    • G01K1/08Protective devices, e.g. casings

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Measuring Temperature Or Quantity Of Heat (AREA)
  • Control Of Combustion (AREA)
  • Measuring Volume Flow (AREA)
  • Resistance Heating (AREA)

Abstract

In un dispositivo termoaccoppiatore, un elettrodo esterno tipo guscio è costituito da un primo materiale termoaccoppiatore, ed è incappucciato fissamente su una estremità anteriore di un tubo adduttore. Un elettrodo interno è costituito da un secondo materiale termoaccoppiatore, una estremità del quale saldata ad una estremità superiore di una parete interna dell'elettrodo esterno. Una estremità inferiore dell'elettrodo esterno è adattata attorno all'estremità anteriore del tubo adduttore per collegarli termicamente assieme in corrispondenza di una interfaccia tra essi mediante saldatura a lega.

Description

Descrizione di un'invenzione avente per titolo:
"DISPOSITIVO TERMOACCOPPIATORE"
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un dispositivo termoaccoppiatore in cui un elettrodo interno di tipo lineare è disposto all'interno di un elettrodo esterno tipo guscio.
In un dispositivo alimentato a gas combustibile come una cucina economica a gas o simili, un elemento o dispositivo termoaccoppiatore è stato impiegato come uno strumento per la rivelazione di difetti di fiamma o accensione, avente velocità di risposta e durata superiori . Questo tipo di elemento o dispositivo termoaccoppiatore include solitamente un elettrodo esterno sagomato a cono la cui estremità inferiore è collegata termicamente ad una estremità superiore di un tubo adduttore mediante saldatura a lega. All'interno dell'elettrodo esterno è previsto un elettrodo interno la cui estremità superiore è saldata ad una parete superiore interna dell'elettrodo esterno.
In questo caso, l'estremità inferiore dell’elettrodo esterno è interaccoppiata in una porzione a diametro ingrandito prevista in corrispondenza di una parete interna del tubo adduttore per collegare termicamente un'interfaccia tra essi mediante saldatura a lega come illustrato nella Gazzetta Ufficiale delle Domande di brevetto pubblicate giapponesi No. 3-69029.
Nel realizzare l'elettrodo esterno che è posto in contatto con fiamme per servire da sensore di temperatura, Inconel (Marchio di fabbrica) è stato impiegato come un metallo relativamente economico avente superiore resistenza al calore e alla erosione, mentre il tubo adduttore è fatto di un metallo economico come ottone elettricamente conduttore o simili.
Per soddisfare questi requisiti, è desiderabile minimizzare la dimensione in lunghezza dell'elettrodo esterno in modo da ridurre il valore della sua resistenza interna e al tempo stesso in modo da poter agevolmente lavorare la sua configurazione o sagoma. E' pure desiderabile che il tubo adduttore abbia superiore resistenza alla corrosione ad alta temperatura, e sia sostanzialmente privo di materiali corrosivi, tenuto conto del fatto che il tubo adduttore è sempre esposto a fiamme durante l'uso.
Perciò, uno scopo dell'invenzione è quello di fornire un dispositivo termoaccoppiatore che sia in grado di impedire materiali corrosivi di penetrare nell'interno di esso, minimizzando al tempo stesso le dimensioni dell'elettrodo esterno così da poter facilmente lavorare quest'ultimo alla sua sagoma desiderata. Ciò evita apparentemente il fatto che materiali corrosivi possano aderire ad una parete interna del tubo adduttore, e ridurre il valore della resistenza interna dell'elettrodo esterno, generando così una sufficiente intensità di corrente da applicare ad un elettromagnete nel dispositivo termoaccoppiatore, in cui l'elettrodo interno lineare è disposto all'interno dell'elettrodo esterno tipo guscio.
Secondo l'invenzione, è fornito un dispositivo termoaccoppiatore comprendente: un tubo adduttore formante un primo adduttore del dispositivo termoaccoppiatore; un elettrodo esterno tipo guscio costituito da un primo materiale termoaccoppiatore, e' incappucciato fissamente su una estremità anteriore del tipo adduttore; un elettrodo interno costituito da un secondo materiale termoaccoppiatore una estremità del quale è saldata ad una estremità superiore di una parete interna dell'elettrodo esterno; e una estremità inferiore dell'elettrodo esterno essendo adattata attorno alla estremità anteriore del tubo adduttore per collegarle termicamente assieme in corrispondenza di una interfaccia tra esse mediante saldatura a lega.
Sempre secondo l'invenzione, l'estremità anteriore del tubo adduttore è sagomata con una configurazione a gradino così da presentare una porzione di diametro-ridotto, mentre l'estremità inferiore dell'elettrodo esterno ha una tacca o protuberanza .
sempre secondo l'invenzione, è' fornito un procedimento per fabbricare un dispositivo termoaccoppiatore comprendente le fasi di: preparare un tubo adduttore, una estremità superiore del quale è sagomata con una configurazione a gradino così da presentare una porzione di diametro ridotto; fornire un elettrodo esterno sagomato a cono costituito da un primo materiale termoaccoppiatore, una estremità superiore del quale ha una porzione tubolare strozzata; adattare una estremità inferiore dell'elettrodo esterno attorno alla porzione di diametro ridotto del tubo adduttore per collegarle termicamente assieme in corrispondenza di una interfaccia tra esse mediante saldatura a lega; e fornire un elettrodo interno fatto di un secondo materiale termoaccoppiatore, una estremità superiore del quale passa attraverso il tubo adduttore in modo da essere adattata all'interno della porzione tubolare strozzata dell'elettrodo esterno, e collegare termicamente una estremità superiore dell'elettrodo interno ad una estremità superiore della porzione tubolare strozzata mediante saldatura.
Sempre secondo l'invenzione, l'estremità superiore dell'elettrodo interno è leggermente retratta dalla estremità superiore della porzione tubolare strozzata dell'elettrodo esterno in seguito a collegamento termico della estremità superiore dell'elettrodo interno alla estremità superiore della porzione tubolare strozzata mediante saldatura TIG.
Con l'estremità inferiore dell'elettrodo esterno adattata attorno alla circonferenza esterna dell'estremità superiore del tubo adduttore mediante saldatura a lega, la porzione superiore dell'elettrodo esterno è esposta ad una atmosfera ambiente, cioè alla presenza di fiamme in modo da formare una porzione a sensore efficace, ciò rende possibile realizzare un dispositivo termoaccoppiatore con un elettrodo esterno minimo, e al tempo stesso rendendo agevole la lavorazione dell'elettrodo esterno. L'elettrodo esterno di dimensioni minime contribuisce a ridurre il materiale così da ridurre il costo di fabbricazione e ridurre la dimensione in lunghezza dell'elettrodo esterno così da ridurre a vicenda il suo valore di resistenza interna per ottenere una sufficiente intensità di corrente dal presente dispositivo termoaccoppiatore .
Con la tacca o protuberanza prevista sull'estremità inferiore dell'elettrodo esterno, è possibile far penetrare dolcemente la lega di saldatura nella interfaccia tra l'estremità superiore dell'elettrodo interno e l'estremità superiore della porzione tubolare strozzata, ciò rende possibile facilitare l'operazione di saldatura a lega e elettrosaldatura in modo da migliorare la produttività.
Con estremità superiore dell'elettrodo interno retratta leggermente dalla estremità superiore della porzione tubolare strozzata dell'elettrodo esterno, è possibile coprire completamente la porzione di rilevazione di temperatura retratta mediante l'estremità superiore della porzione tubolare strozzata dopo aver completato l'operazione di elettrosaldatura. Ciò rende possibile migliorare sostanzialmente la durata proteggendo la porzione di rilevazione di temperatura con l'elettrodo esterno resistente al calore e alla corrosione senza esposizione all'esterno dell'elettrodo esterno.
Questi e ulteriori scopi e vantaggi dell'invenzione risulteranno evidenti con riferimento alla descrizione seguente, alle rivendicazioni accluse e ai disegni.
Nei disegni:
La figura 1 è una vista in sezione longitudinale di un dispositivo termoaccoppiatore secondo una forma di realizzazione dell'invenzione;
La figura 2 è una vista in sezione longitudinale di un rivelatore di difetto di fiamma o accensione;
Le figure 3a, 3b e 3c sono viste prospettiche e illustranti una sequenza di fasi di fabbricazione; e
Le figure 4a e 4b sono viste prospettiche illustranti un'altra sequenza di fasi di fabbricazione.
Facendo riferimento alla figura 1, che illustra un rivelatore 100 di difetto di fiamma per una cucina economica a gas, il rivelatore 100 di difetto di fiamma include un dispositivo termoaccoppiatore 1, una presa o uscita 2 di connessione per un dispositivo di controllo o comando, e un filo conduttore 3 che collega il dispositivo termoaccoppiatore 1 alla presa 2. Il dispositivo termoaccoppiatore 1 ha un tubo adduttore 4 che forma un primo adduttore o conduttore del dispositivo termoaccoppiatore come è illustrato in figura 2. Attorno ad una estremità superiore del tubo adduttore 4, è adattata una estremità inferiore di un elettrodo esterno 5 sagomato a cono la cui estremità superiore ha una porzione tubolare strozzata o ristretta 54. L’elettrodo esterno 5 è fatto di Inconel 600 (Marchio di fabbrica) in qualità di un primo materiale termoaccoppiatore. All'interno l'elettrodo esterno conico 5, una estremità superiore di un elettrodo interno 6 di tipo lineare è saldata ad una estremità superiore di una parete interna dell'elettrodo esterno 5. L'elettrodo interno 6 è fatto di Costantan (Marchio di fabbrica) in qualità di secondo materiale termoaccoppiatore .
Il filo conduttore 3 include un filo esterno 31 e un filo interno 33. Il filo esterno 31 è costituito da un filo di rame tenero per impiego elettrico, ed è saldato ad una estremità inferiore del tubo adduttore 4. Il filo interno 33 è fatto di un filo stratificato di rame-fluororesina ricoperto mediante un tubicino 32 di vetro verniciato, e saldato ad una estremità inferiore dell'elettrodo interno 6. Una estremità inferiore del filo esterno 31 è collegata ad un terminale o morsetto positivo 21 della presa 2, e il filo interno 33 passa attraverso il tubo adduttore 4 per essere introdotto posteriormente ed essendo così collegato ad un terminale negativo 22 della presa 2. Nel realizzare i fili 31, 33, è impiegata una struttura composita rivestita in cui un nucleo interno è rivestito mediante rame metallico. In questo caso, il filo interno 33 può essere realizzato sottoponendo il filo di rame morbido ad un trattamento di rivestimento.
L'estremità superiore del tubo adduttore 4 è sagomata con configurazione a gradino per presentare una porzione 41 di diametro ridotto, attorno alla quale è adattata l'estremità inferiore 51 dell'elettrodo esterno 5. L'estremità inferiore 51 dell'elettrodo esterno 5 è collegata termicamente alla porzione 41 di diametro ridotto del tubo adduttore 4 in corrispondenza di una interfaccia tra esse mediante saldatura a lega come indicato tramite il numero 7. In corrispondenza della estremità inferiore 51 dell'elettrodo esterno 5, sono previste una o più tacche 52 in modo tale che il materiale di saldatura a lega fuso può penetrare dolcemente nella interfaccia tra l'estremità inferiore 51 dell'elettrodo esterno 5 e la porzione di diametro-ridotto 41 del tubo adduttore 4 nell'attuare l'operazione di saldatura a lega come è mostrato nelle figure 3a e 3b. Si osserverà che una protuberanza 53 può essere prevista al posto della tacca 52 come è mostrato in figura 3b.
In corrispondenza della porzione intermedia dell'elettrodo esterno 5, vi è l'elettrodo interno 6 che è saldato ad una estremità superiore del filo interno 33 in modo da costituire una connessione fredda 11.
Nel rivelatore 100 di difetto di fiamma, l'elettrodo esterno 5 del dispositivo termoaccoppiatore 1 è sempre posizionato in modo da trovarsi in contatto con le fiamme (F) della cucina economica a gas quando questa è impiegata. In questa situazione, è possibile ridurre la quantità di Inconel 600 impiegata, che è una materia prima dell'elettrodo esterno 5. Poiché la dimensione longitudinale o di lunghezza dell'elettrodo esterno 5 risulta ridotta, la materia prima è facilmente trafilata per fornire l'elettrodo esterno 5 e in tal modo ciò risultando vantaggioso per la produzione in massa dell'elettrodo esterno 5.
Facendo riferimento alle figure 3a - 3c, 4a e 4b, sarà qui di seguito descritto un procedimento per la fabbricazione del dispositivo termoaccoppiatore 1:
Il tubo adduttore di ottone 4 è posizionato assialmente, l'estremità superiore di esso avendo la porzione 41 di diametro ridotto come è mostrato in figura 3a. Dopo aver realizzato l'elettrodo esterno 5, l'elettrodo sagomato a cono 5 (a forma di proiettile) viene formato tagliando tubo di Inconel 600 o mediante trafilatura di un materiale lastriforme. L'elettrodo esterno 5 è ulteriormente trafilato o stirato per presentare la porzione tubolare strozzata 54 in corrispondenza della estremità superiore dell'elettrodo 5. Al tempo stesso, le tacche 52 o le protuberanze 53 sono formate nella estremità inferiore 51 dell'elettrodo 5. Quindi, l'estremità inferiore 51 dell'elettrodo esterno 5 è disposto attorno alla porzione 4 di diametro ridotto del tubo adduttore 4. Una lega di saldatura d'argento è applicata all'interfaccia tra l'estremità inferiore 51 dell'elettrodo esterno 5 e la porzione di diametro ridotto 4 del tubo adduttore 4 come è mostrato in figura 3b.
Come è illustrato in figura 4a, un assemblaggio a saldatura è ottenuto saldando l'estremità superiore del filo interno 33 alla estremità inferiore dell'elettrodo interno 6 la cui porzione superiore è diametralmente ridotta. Il complesso saldato viene inserito nell'elettrodo esterno 5 con l'estremità superiore 6a dell'elettrodo interno 6 leggermente retratta dalla estremità superiore 54a della porzione tubolare strozzata 54. In tale condizione, l'estremità superiore 6a dell'elettrodo interno 6 è collegata termicamente all'estremità superiore 54a della porzione tubolare strozzata 54 mediante saldatura TIG (Tungsteno Gas Inerte) come è mostrato in figura 4b. Successivamente, il filo esterno 31 viene saldato ad una superficie esterna del tubo adduttore 4, e ciascuna estremità inferiore dei fili 31, 33 è collegata alla presa 2.
Si deve notare che Inconel 600 è impiegato per l'elettrodo esterno 5, grazie alla sua eccellente resistenza al calore e alla corrosione ad alta temperatura, mentre l'economica Constantan è impiegata per l'elettrodo interno 6, essendo tuttavia possibile impiegare materiali diversi da Inconel 600 e Costantan.
Si deve tenere presente che al posto della saldatura TIG, saldatura a laser, a plasma o a raggi di elettroni può essere impiegata per il collegamento termico della estremità superiore 6a dell'elettrodo interno 6 alla estremità superiore 54a della porzione tubolare strozzata 54.
Benché l'invenzione sia stata descritta facendo riferimento a sue forme di realizzazione specifiche, si comprenderà che la presente descrizione non deve essere considerata in senso limitativo poiché varie modifiche e aggiunte alle forme di realizzazione specifiche possono essere attuate dagli esperti del ramo senza allontanarsi dallo spirito e ambito protettivo dell'invenzione.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo termoaccoppiatore comprendente: un tubo adduttore formante un primo adduttore del dispositivo termoaccoppiatore; un elettrodo esterno tipo guscio costituito da un primo materiale termoaccoppiatore, e incappucciato fissamente su una estremità anteriore del tubo adduttore; un elettrodo interno costituito da un secondo materiale termoaccoppiatore, una estremità del quale è saldata ad una estremità superiore di una parete interna dell'elettrodo esterno; e una estremità inferiore dell'elettrodo esterno essendo adattata attorno alla estremità anteriore del tubo adduttore per collegarle termicamente assieme in corrispondenza di una interfaccia tra esse mediante saldatura a lega.
  2. 2. Dispositivo termoaccoppiatore secondo la rivendicazione 1, in cui l'estremità anteriore del tubo adduttore è sagomata con una configurazione a gradino per presentare una porzione di diametro ridotto, mentre l'estremità inferiore dell'elettrodo esterno ha una tacca o una protuberanza.
  3. 3. Procedimento per fabbricare un dispositivo termoaccoppiatore comprendente le fasi di: preparare un tubo adduttore, l'estremità superiore del quale è sagomata con una configurazione a gradino per presentare una porzione di diametro ridotto; fornire un elettrodo esterno di forma conica costituito da un primo materiale termoaccoppiatore, l'estremità superiore di esso avendo una porzione tubolare strozzata; adattare l'estremità inferiore dell'elettrodo esterno attorno alla porzione di diametro ridotto del tubo adduttore per collegarle termicamente assieme in corrispondenza di una interfaccia tra esse mediante saldatura a lega; e fornire un elettrodo interno costituito da un secondo materiale termoaccoppiatore la cui estremità superiore passa attraverso il tubo adduttore in modo da adattarsi all'interno della porzione tubolare strozzata dell'elettrodo esterno, e collegare termicamente l'estremità superiore dell'elettrodo interno alla estremità superiore della porzione tubolare strozzata mediante elettrosaldatura .
  4. 4. Procedimento per la fabbricazione di un dispositivo termoaccoppiatore secondo la rivendicazione 3, in cui l'estremità superiore dell'elettrodo interno è leggermente retratta dalla estremità superiore della porzione tubolare strozzata dell'elettrodo esterno in seguito al collegamento termico della estremità superiore dell'elettrodo interno alla estermità superiore della porzione tubolare strozzata mediante saldatura TIG.
ITMI942532A 1993-12-17 1994-12-15 Dispositivo termoaccoppiatore IT1271282B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP5318487A JP2728359B2 (ja) 1993-12-17 1993-12-17 熱電対

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI942532A0 ITMI942532A0 (it) 1994-12-15
ITMI942532A1 true ITMI942532A1 (it) 1996-06-15
IT1271282B IT1271282B (it) 1997-05-27

Family

ID=18099671

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI942532A IT1271282B (it) 1993-12-17 1994-12-15 Dispositivo termoaccoppiatore

Country Status (6)

Country Link
JP (1) JP2728359B2 (it)
KR (1) KR0155402B1 (it)
CN (1) CN1039938C (it)
ES (1) ES2103667B1 (it)
IT (1) IT1271282B (it)
TW (1) TW403271U (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN102156149B (zh) * 2010-02-11 2014-04-30 宝钢集团有限公司 测量块煤热爆裂性及膨胀和收缩性能的装置和方法
ITMI20111610A1 (it) * 2011-09-07 2013-03-08 Actek S R L Termocoppia per bruciatori di forni o piani cottura
WO2015136482A1 (en) * 2014-03-13 2015-09-17 Castfutura Spa Thermocouple and method for making the same
CN107356349B (zh) * 2017-07-03 2019-04-26 重庆大学 一种热电偶与粘度测头结合的装置
US10976204B2 (en) * 2018-03-07 2021-04-13 Rosemount Inc. Heat flux sensor with improved heat transfer

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT988322B (it) * 1971-05-10 1975-04-10 Italiana Tecnomeccanica Soc Perfezionamento nelle termocoppie per dispositivi termoelettrici di sicurezza per bruciatori a gas
JPS5215707B2 (it) * 1972-07-14 1977-05-02
JPS509402A (it) * 1973-05-22 1975-01-30
JPS533013Y2 (it) * 1975-01-22 1978-01-26
JPS5371882A (en) * 1976-12-09 1978-06-26 Mikuni Kogyo Kk Thermocouple for thermocouple type pilot safety instrument
JPS53112241A (en) * 1977-03-13 1978-09-30 Kinzoku Giken Kk Solder welding method
ES8206877A1 (es) * 1981-03-06 1982-08-16 Valls Vicent Manuel Perfeccionamientos en dispositivos termoelectricos sensores de calor
JPS585227U (ja) * 1981-07-02 1983-01-13 三洋電機株式会社 押釦機構
JPH01234674A (ja) * 1988-03-10 1989-09-19 Rinnai Corp 電磁弁

Also Published As

Publication number Publication date
KR950021823A (ko) 1995-07-26
TW403271U (en) 2000-08-21
ES2103667A1 (es) 1997-09-16
CN1039938C (zh) 1998-09-23
JP2728359B2 (ja) 1998-03-18
CN1114744A (zh) 1996-01-10
IT1271282B (it) 1997-05-27
KR0155402B1 (ko) 1998-12-01
ES2103667B1 (es) 1998-05-01
JPH07174641A (ja) 1995-07-14
ITMI942532A0 (it) 1994-12-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5200594A (en) Electrode for use in plasma arc working torch
JPH03225727A (ja) プラズマアークトーチ用電極
JP2001351761A (ja) 内燃機関用スパークプラグ及びその製造方法
EP0588495B1 (en) A spark plug and a method of making the same
JPH0737674A (ja) スパークプラグ
JPS5821816B2 (ja) ヒユ−ズ付電解コンデンサ組立体
US3969696A (en) Refractory resistor with supporting terminal
ITMI942532A1 (it) Dispositivo temoaccoppiatore
US4746784A (en) Method of attaching a lead to a metal end cap of a safety fuse
US4351095A (en) Method of making spark plugs
US4803395A (en) Process for the manufacture of a platinum-tipped bimetallic central electrode for an ignition plug and the electrode produced according to this process
JPH04133281A (ja) スパークプラグ
US3774297A (en) Thermocouple structure and method of making same
US2882380A (en) Desoldering tool
US3466158A (en) Compound precious metal article having layer containing iridium or ruthenium
US2162062A (en) Manufacture of spark plugs
JPS6261393B2 (it)
WO2002008669A3 (en) Ceramic heater glow plug and method of manufacturing same
FR2435994A1 (fr) Electrode pour soudage electrique par resistance et son procede de realisation
WO2005070606A1 (ja) はんだ加熱器具及びそれに用いられるこて先側部材
JPH0663736A (ja) 電気半田鏝用ティップ
GB2147660A (en) Centre electrodes for spark plugs
JPH07176428A (ja) 燃焼機器の安全弁用電磁石
JPS5825544Y2 (ja) 感熱スイッチ栓
JPH0492386A (ja) 点火栓用複合電極の製造方法

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970730