ITMI20131274A1 - Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali. - Google Patents

Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali.

Info

Publication number
ITMI20131274A1
ITMI20131274A1 IT001274A ITMI20131274A ITMI20131274A1 IT MI20131274 A1 ITMI20131274 A1 IT MI20131274A1 IT 001274 A IT001274 A IT 001274A IT MI20131274 A ITMI20131274 A IT MI20131274A IT MI20131274 A1 ITMI20131274 A1 IT MI20131274A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
devices
network
information
owner
social
Prior art date
Application number
IT001274A
Other languages
English (en)
Inventor
Matteo Bacchini
Original Assignee
Matteo Bacchini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Matteo Bacchini filed Critical Matteo Bacchini
Priority to IT001274A priority Critical patent/ITMI20131274A1/it
Publication of ITMI20131274A1 publication Critical patent/ITMI20131274A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q50/00Systems or methods specially adapted for specific business sectors, e.g. utilities or tourism
    • G06Q50/01Social networking
    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q30/00Commerce
    • G06Q30/02Marketing; Price estimation or determination; Fundraising
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04LTRANSMISSION OF DIGITAL INFORMATION, e.g. TELEGRAPHIC COMMUNICATION
    • H04L51/00User-to-user messaging in packet-switching networks, transmitted according to store-and-forward or real-time protocols, e.g. e-mail
    • H04L51/21Monitoring or handling of messages
    • H04L51/222Monitoring or handling of messages using geographical location information, e.g. messages transmitted or received in proximity of a certain spot or area
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04LTRANSMISSION OF DIGITAL INFORMATION, e.g. TELEGRAPHIC COMMUNICATION
    • H04L51/00User-to-user messaging in packet-switching networks, transmitted according to store-and-forward or real-time protocols, e.g. e-mail
    • H04L51/52User-to-user messaging in packet-switching networks, transmitted according to store-and-forward or real-time protocols, e.g. e-mail for supporting social networking services

Description

SISTEMA E METODO PER LA VISUALIZZAZIONE DI INFORMAZIONI, PARTICOLARMENTE PER LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SOCIALI.
DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda un sistema ed un metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali. Più particolarmente il trovato riguarda un sistema ed un metodo per la condivisione controllata di informazioni personali.
In particolare il trovato consente la gestione delle relazioni sociali con un sistema ed un metodo di socializzazione in sicurezza e una condivisione controllata e autorizzata di informazioni personali.
Negli ultimi anni si è assistito ad uno sviluppo incessante dei siti web che offrono servizi di rete sociali o "social network" in cui un utente inserisce informazioni personali e costruisce una propria rete virtuale di contatti.
Un potenziale amico valuta queste informazioni ed invia una richiesta di amicizia che, se accettata, ha come effetto immediato la condivisone da parte dei due nuovi amici delle rispettive informazioni personali disponibili sul sito di social network. Per inviare una richiesta di amicizia è necessario disporre di alcune informazioni essenziali per rintracciare il profilo, quali ad esempio il nome della persona o il "nickname, cioè il nome di fantasia associato al profilo.
Lo scambio del nome o del nickname avviene spesso in contesti molto affollati ed è quindi difficile poter entrare in contatto proprio con le persone che riteniamo interessanti, perché ad esempio si trovano in aree opposte alla nostra. Scegliere rapidamente con quale tra i presenti si hanno più chance di fare amicizia e condividere le informazioni dei rispettivi profili può rappresentare un'impresa ardua. Ad esempio succede di entrare in contatto con le persone che sono fisicamente vicine, scambiarsi i rispettivi nickname di profilo e poi rendersi conto, in un secondo momento, di non provare in realtà alcun interesse per una o più di queste persone.
Purtroppo però la persona in questione ha già avuto accesso a dei dati sensibili e quindi ci si espone a contatti non graditi fino ad arrivare a possibile azioni di stalking, in quanto il nickname consente di accedere alla pagina di benvenuto del profilo di social networking.
Manca, a tutt'oggi, un sistema/applicazione che in contesti di socialità consenta da un lato di individuare, perché anche loro provvisti dell'applicazione, utenti che siano interessati a conoscersi e scambiarsi informazioni di contatto riguardanti i rispettivi profili di social networking e che dall'altro fornisca strumenti che garantiscano un certo grado di anonimato per tutelarsi da contati non desiderati.
Compito precipuo del presente trovato è quello di superare i limiti dell'arte nota sopra evidenziati, proponendo un sistema per la gestione delle relazioni sociali, in grado di fornire un meccanismo progressivo di conoscenza tra gli utenti che garantisce la tutela dei dati sensibili e arricchisce le proprie relazioni sociali con persone alle quali si risulta potenzialmente graditi .
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del presente trovato è quello di fornire un programma per elaboratore che esegua il metodo secondo il presente trovato su dispositivi che siano comunemente reperibili in commercio.
Questo compito e questo ed altri scopi che risulteranno maggiormente chiari nel seguito, sono raggiunti da un sistema secondo la rivendicazione 1 .
Questo compito e questo ed altri scopi sono altresì raggiunti da un metodo secondo la rivendicazione 7 e da un programma per elaboratore secondo la rivendicazione 10.
Vantaggiosamente, il sistema non richiede l'utilizzo di apparecchiature complesse e costose o di infrastrutture addizionali.
Convenientemente, il metodo consente di aumentare il numero dei contatti della propria rete sociale senza condivisione iniziale di informazioni personali.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla seguente descrizione dettagliata, resa in forma di esempio illustrativo e non limitativo, accompagnata dalle relative figure in cui:
la figura 1 è uno schema a blocchi del sistema secondo il presente trovato;
la figura 2 è un diagramma di flusso del metodo secondo il presente trovato.
Un'architettura esemplificativa del sistema oggetto del presente trovato è sintetizzata nello schema a blocchi di Figura 1.
Il sistema comprende almeno una pluralità di dispositivi 2, 2', 2'' interconnessi mediante una rete di telecomunicazione 3 ed un server 4 contente siti per la gestione di reti sociali.
La rete di telecomunicazione 3 consente l'interconnessione dei dispositivi 2, 2', 2<1>' e l'accesso da parte dei possessori dei dispositivi ai rispettivi siti di social network. In una forma di realizzazione preferita tale rete di telecomunicazione 3 comprende la rete cellulare di tipo 2G, 3G e 4G. L'esperto del ramo comprende senza sforzo inventivo che forme alternative di connessione sono possibili. Ad esempio i dispositivi 2, 2', 2'<1>potrebbero essere connessi direttamente utilizzando collegamenti Bluetooth o Wi-Fi che non richiedono l'accesso alla rete di telecomunicazioni .
I server 4 offrono servizi di social network e comprendono piattaforme che consentono di costruire reti sociali tra le persone che, per esempio, intendano condividere interessi, le attività, o momenti di vita reale. Tali servizi di social network permettono agli utenti di condividere idee, immagini, messaggi, attività, eventi, e gli interessi con le persone nella loro rete .
I dispositivi 2, 2', 2'' sono di tipo mobile, sono dotati di capacità di elaborazione avanzata, di connettività e di un ricevitore GPS. In una forma di realizzazione preferita, tali dispositivi comprendono smartphone e tablet dotati di sistemi operativi quali Android, Apple e iOS. I dispositivi 2, 2', 2'' hanno varie interfacce di connessione secondo i più comuni standard quali ad esempio Wi-Fi, Bluetooth e comunque accesso a dati a banda larga mobile e sono dotati di uno schermo touchscreen ad alta risoluzione. I dispositivi 2, 2', 2'' sono forniti di strumenti che consentono l'accesso ai siti di social networking ai quali il possessore del dispositivo è iscritto.
Ciascuno dei dispositivi 2, 2', 2'<1>è in grado di generare un'informazione di localizzazione comprendente la propria posizione geografica e un'icona associabile al possessore del dispositivo. La posizione può essere fornita dal ricevitore GPS o per mezzo della rete di telecomunicazione 3 per mezzo ad esempio di triangolazioni o scambio di dati. L'icona comprende un'immagine quale una fotografia preferibilmente accompagnata da una descrizione o da un nickname.
Ciascuno dei dispositivi 2, 2', 2'<1>è in grado di trasmettere l'informazione di localizzazione e di ricevere le informazioni di localizzazione fornite dagli altri dispositivi che si trovano in un'area predefinita. Tipicamente l'area ha un raggio non superiore esemplificativamente ai 20/30 metri. Queste informazioni sono poi rielaborate dalla circuiteria del dispositivo così da ottenere una lista di utenti, ciascuno identificato dalla rispettiva icona/volto. L'icona, mostrata sullo schermo è selezionabile e consente agli utenti di entrare in contatto con modalità che verranno meglio dettagliate in relazione alla Figura 2.
Con riferimento alla Figura 2, verrà ora mostrata la modalità di funzionamento del metodo secondo il presente trovato.
Al passo 10 il dispositivo 2, 2', 2'<1>è inizializzato ovvero sono attivati tutti i componenti che ne consentono il funzionamento nell'ambito del sistema di Figura 1. Questa fase può comportare anche un intervento manuale del possessore del dispositivo 2, 2', 2<1>' quale l'accensione del ricevitore GPS o il download di un applicativo software contenente delle istruzioni in accordo con il metodo secondo il presente trovato. L'utente inoltre predispone un'informazione visuale quale una propria foto che lo rappresenta, con o senza nickname, che è utilizzata secondo le modalità indicate nel segui to.
Il dispositivo 2, 2', 2' ' ottiene dal navigatore GPS un'informazione che indica la propria posizione geografica nell'area nella quale è inserito. Questa informazione può essere ottenuta anche tramite uno scambio di dati con la rete di telecomunicazioni 3.
Il dispositivo 2, 2 ', 2<1>' trasmette un' informazione di localizzazione comprendente la propria posizione geografica e l'icona/volto del possessore. In una forma di realizzazione preferita questa informazione di localizzazione è ricevuta solo da altri dispositivi dell'area che hanno ottenuto ed installato l'applicativo software .
Al passo 11 il dispositivo 2, 2', 2'' localizza gli altri dispositivi nell'area che hanno trasmesso l'informazione di localizzazione secondo le modalità del passo 10. Preferibilmente l'area ha un raggio non superiore ai 20/30 metri.
Al passo 12, l'insieme delle informazioni di localizzazione sono elaborate e mostrate su una lista, realizzata ad esempio sotto forma di mappa, sullo schermo touchscreen del dispositivo. Il possessore del dispositivo 2, 2', 2<1>' osserva una persona che gli suscita interesse e cerca di individuarla sulla mappa attraverso l'icona che ne raffigura il volto.
Al passo 13 il possessore del dispositivo 2, 2<1>, 2 '' invia una richiesta di contatto alla persona di interesse che era stata individuata tra le persone presenti. Questa persona viene avvertita attraverso un suono "bip" {per esempio come per gli sms) che nell'arco di 20 metri c'è una persona che manifesta interesse nei suoi confronti. Sul suo apparecchio (telefonino e simili )compare un'icona con il volto del mandante e un'emoticon con richiesta di contatto.
Al passo 14, il possessore del dispositivo 2, 2 ', 2'' si pone in attesa di un feedback da parte dell'utente contattato che, a sua volta, riconosce nella realtà la persona che ha inviato l'emoticon di contatto e, se lo ritiene opportuno, risponde alla richiesta di contatto con un'altra emoticon di accettazione o rifiuto. Anche in questo caso l'invio di questa emoticon avviene tramite un "touch" ovvero toccando lo schermo del dispositivo. Si apre a questo punto la possibilità attraverso una tastiera virtuale di emoticon/ immagini che esprimono i vari stati d'animo (sorriso, felicità, amore, mazzo di fiori, anello) di proseguire a giocare in maniera ancora anonima .
Al passo 15, con un ulteriore touch i possessori dei dispositivi 2, 2', 2'' possono passare, se d'accordo, ad un canale di connessione (quale una chat room privata) per lo scambio di messaggi testuali e per approfondire la conoscenza e, volendo, fornire i dati personali II canale di conversazione rimane attivo anche se i due utenti fuoriescono dall'area in cui si trovavano. In questo caso però le funzionalità di localizzazione su mappa sono disattivate per esigenze di privacy e sicurezza. L'interfaccia grafica prevede un tasto che consente comunque di impedire di ricevere messaggi da un utente al quale in precedenza era stata data, tramite la pressione del tasto di Conferma, la possibilità di chattare.
Tale fase è comunque opzionale.
Al passo 16, il possessore del dispositivo 2, 2’, 2 è sicuro dell'interesse della persona contattata ed invia delle informazioni che consentono l'accesso ai rispettivi profili di social network. Parimenti le medesime informazioni sono automaticamente inviate dal possessore del dispositivo contattato. Il passo 16, che prevede lo scambio automatico delle informazioni di profilo di rete sociale, può essere omesso purché sia previsto il passo 15, nel quale queste informazioni di profilo sono scambiate per mezzo di messaggi testuali tra gli utenti.
Si è in pratica constatato come il metodo e il sistema descritti raggiungano il compito e gli scopi proposti. In particolare, si è visto come il sistema così concepito permette di superare i limiti qualitativi dell'arte nota in quanto permette a più persone di entrare in contatto mantenendo un certo grado iniziale di anonimato, consentendo inoltre di selezionare i contatti e di ridurre il rischio di ricevere rifiuti scortesi da parte di terzi non interessati.
Chiaramente, numerose modifiche e varianti sono evidenti e possono essere prontamente eseguite dall'esperto del ramo senza uscire dall'ambito di protezione della presente invenzione .
Ad esempio, è ovvio per il tecnico del ramo che il metodo secondo il presente trovato può essere realizzato attraverso un applicativo software ottenibile da un server e compatibile con il sistema operativo dei dispositivi 2, 2', 2'<1>.
Gli utenti che installano questo applicativo, dotato di un'interfaccia user-friendly, hanno così la possibilità di interagire e di entrare in contatto. L'applicativo risulta quindi anche un valido strumento che consente a persone timide di socializzare perché riduce l'impatto dovuto ad un contatto .
La fase di installazione dell'applicativo software prevede una fase di registrazione con creazione di un profilo accessibile tramite credenziali, quali nome utente e password, e l'inserimento di alcune informazioni da parte dell'utente, quali i suoi dati personali e 1 'accettazione di un contratto d'utilizzo, redatto secondo i più opportuni termini di legge, che fornisca anche garanzie di tutela della privacy sui dati inseriti.
Alla fase di iscrizione segue la fase di uso vera e propria dell'applicazione che prevede l'inserimento dell'immagine/volto dell'utente, eventualmente accompagnata da una nickname di fantasia, così da renderne possibile il riconoscimento .
L'ambito di protezione delle rivendicazioni non deve essere limitato dalle illustrazioni o dalle forme di realizzazione preferite illustrate nella descrizione sotto forma di esempi, ma piuttosto le rivendicazioni devono comprendere tutte le caratteristiche di novità brevettabile che risiedono nella presente invenzione, incluse tutte le caratteristiche che sarebbero trattate come equivalenti dal tecnico del ramo.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema (1) per la visualizzazione di informazioni, particolarmente adatto alla gestione delle relazioni sociali, comprendente: - una rete telematica (3); - una pluralità di dispositivi (2, 2', 2'') interconnessi tramite detta rete telematica (3) e comprendenti almeno un'interfaccia per la visualizzazione di immagini e per l'inserimento di dati e mezzi atti a rilevare e a comunicare informazioni di localizzazione; - uno o più profili di rete sociale (4) associati ai possessori di detta pluralità di dispositivi (2, 2', 2''); caratterizzato dal fatto che ciascuno di detta pluralità di dispositivi (2, 2', 2'') comprende inoltre : - mezzi atti a localizzare dispositivi (2, 2', 2' ') disposti in un raggio predefinito e a visualizzare un'icona associata ai possessori di detti dispositivi (2, 2', 2''); - mezzi atti ad inviare una richiesta di contatto ad almeno uno di detti dispositivi visualizz ti (2, 2', 2'<1>) ed a ricevere un feedback da almeno uno di detti dispositivi contattati (2, 2', 2''); - mezzi atti a valutare detto feedback e sulla base di detta valutazione accedere ad informazioni aggiuntive associate ai profili di rete sociale (4) del possessore di almeno uno di detti dispositivi contattati (2, 2', 2<11>) 2 . Sistema (1) in accordo con la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta richiesta di contatto comprende un<1>informazione grafica rappresentante un'espressione facciale. 3. Sistema (1) in accordo con una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di localizzazione comprendono almeno uno tra un ricevitore GPS ed un elaboratore di informazioni geografiche ottenute dalla rete di telematica (3) . 4 . Sistema in accordo con una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detta rete di telecomunicazioni (3) comprende una rete cellulare, una rete wifi, una rete atta alla trasmissione di dati GPRS o Bluetooth. 5. Sistema in accordo con una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il raggio di detta area non è superiore a 30 metri. 6. Sistema in accordo con una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta interfaccia per la visualizzazione di immagini comprende uno schermo touchscreen e detto dispositivo (2, 2', 2<1>') è dotato di un sistema operativo scelto tra Windows 8, Ios e Andro id. 7. Metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente adatto per la gestione delle relazioni sociali, comprendente i passi di : - fornire (10) almeno un primo dispositivo (2, 2', 2'<1>) dotato di: a) un'interfaccia per la visualizzazione di immagini e per l'inserimento di dati; b) mezzi atti a rilevare e a comunicare un'informazione comprendente la posizione geografica di detto dispositivo; c) mezzi di accesso ad una rete di telecomunicazione (3); e d) mezzi per accedere ad uno o più profili di rete sociale (4) associati al possessore di detto dispositivo (2, 2', 2<1>'); caratterizzato dal fatto che detto metodo comprende inoltre i passi di: - localizzare (11) almeno un secondo dispositivo (2, 2', 2'<1>) disposto in un'area avente un raggio predefinito; - visualizzare (12) un 'informazione associata al possessore di detto almeno un secondo dispositivo (2, 2', 2''), detta informazione comprendendo almeno un'icona; - inviare (13) una richiesta di contatto a detto almeno un secondo dispositivo (2, 2', 2'') e ricevere un feedback da detto secondo dispositivo; - valutare (14) detto feedback e - accedere (16) sulla base della valutazione di detto feedback ad informazioni aggiuntive associate ai profili di rete sociali (4) del possessore di detto almeno un secondo dispositivo (2, 2-, 2<11>). 8. Metodo in accordo con la rivendicazione 7, in cui detto passo di inviare (13) una richiesta di contatto è preceduto dal passo di toccare un'icona del possessore di detto almeno un secondo dispositivo (2, 2', 2<1>') mostrata sullo schermo touchscreen di detto almeno un primo dispositivo (2, 2', 2'<1>). 9 . Metodo in accordo con la rivendicazione 7 o 8, in cui detto passo di accedere (16) è preceduto dal passo di instaurare (15) una connessione che consenta lo scambio di messaggi, e dal fatto che detta icona è l'immagine del volto del possessore di detto dispositivo (2, 2', 2''). 10. Programma per elaboratore adatto ad eseguire il metodo secondo le rivendicazioni 7, 8 o 9.
IT001274A 2013-07-30 2013-07-30 Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali. ITMI20131274A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001274A ITMI20131274A1 (it) 2013-07-30 2013-07-30 Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001274A ITMI20131274A1 (it) 2013-07-30 2013-07-30 Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20131274A1 true ITMI20131274A1 (it) 2015-01-31

Family

ID=49261647

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001274A ITMI20131274A1 (it) 2013-07-30 2013-07-30 Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20131274A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1176840A1 (en) * 2000-07-27 2002-01-30 Microsoft Corporation Place-specific buddy list services
US20080209011A1 (en) * 2007-02-28 2008-08-28 Jed Stremel Systems and methods for automatically locating web-based social network members
US20130012239A1 (en) * 2004-05-12 2013-01-10 Google Inc. Location-Based Social Software for Mobile Devices

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1176840A1 (en) * 2000-07-27 2002-01-30 Microsoft Corporation Place-specific buddy list services
US20130012239A1 (en) * 2004-05-12 2013-01-10 Google Inc. Location-Based Social Software for Mobile Devices
US20080209011A1 (en) * 2007-02-28 2008-08-28 Jed Stremel Systems and methods for automatically locating web-based social network members

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2730829T3 (es) Formación y gestión inteligente de grupos de conversación dinámicos
CN104796310B (zh) 社交通信方法和系统
WO2016139289A1 (en) Communication system and method of using the same
CN109076087A (zh) 对电子数据的基于群组的外部共享
TWI601089B (zh) 活動出席通知系統及方法
JPWO2016147496A1 (ja) 情報処理装置、制御方法、およびプログラム
JP2012003635A (ja) 情報処理装置、情報処理方法及びプログラム
US9992639B1 (en) Semantically-enabled controlled sharing of objects in a distributed messaging platform
CN110598381B (zh) 数据访问方法、装置、设备及存储介质
US10652385B2 (en) Method and system for viewing available devices for an electronic communication
US10089096B2 (en) Progress tracking system and method
US9300707B2 (en) System and method of monitoring, control and configuration of security and lifestyle devices
KR101613609B1 (ko) 휴대용 단말기 그룹 간의 음성통신 장치 및 방법
ITMI20131274A1 (it) Sistema e metodo per la visualizzazione di informazioni, particolarmente per la gestione delle relazioni sociali.
US9684937B2 (en) Allowing a user to view network contacts of other users when visiting an environment of a different organization
KR102436520B1 (ko) 근거리 통신망 내 근접 사용자 정보를 제공하는 방법 및 이를 위한 시스템
US9992151B2 (en) Anonymous solicitation of a response to a user-associated question
KR101477684B1 (ko) 에스엔에스 및 유무선 단말기기를 이용한 사생활 또는 자기의견 관리 방법 및 그 장치
JP6491308B2 (ja) 端末装置の制御プログラム、端末装置の制御方法及び端末装置
KR20160133981A (ko) 커뮤니케이션 플랫폼 제공 시스템
CN112868211A (zh) 加密消息传递系统
JP2020071644A (ja) チャットシステム。
JP2015158905A (ja) 端末装置、サーバ装置、情報投稿支援方法およびコンピュータプログラム
US20180139185A1 (en) Method for Making Friends Anonymously under Instant Messaging Communications in Order to Protect a Real Personal Identity
JP6249474B2 (ja) セキュリティ状態可視化方法、プログラム及びシステム