ITMI20071768A1 - Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati - Google Patents

Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati Download PDF

Info

Publication number
ITMI20071768A1
ITMI20071768A1 IT001768A ITMI20071768A ITMI20071768A1 IT MI20071768 A1 ITMI20071768 A1 IT MI20071768A1 IT 001768 A IT001768 A IT 001768A IT MI20071768 A ITMI20071768 A IT MI20071768A IT MI20071768 A1 ITMI20071768 A1 IT MI20071768A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cutting
machine tool
machine
drilling
profiles
Prior art date
Application number
IT001768A
Other languages
English (en)
Inventor
Alessandro Pirovano
Original Assignee
Ficep Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ficep Spa filed Critical Ficep Spa
Priority to IT001768A priority Critical patent/ITMI20071768A1/it
Priority to EP08015313A priority patent/EP2036643A3/de
Priority to US12/283,331 priority patent/US20090074524A1/en
Priority to CA2639487A priority patent/CA2639487C/en
Publication of ITMI20071768A1 publication Critical patent/ITMI20071768A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B23MACHINE TOOLS; METAL-WORKING NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B23DPLANING; SLOTTING; SHEARING; BROACHING; SAWING; FILING; SCRAPING; LIKE OPERATIONS FOR WORKING METAL BY REMOVING MATERIAL, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B23D55/00Sawing machines or sawing devices working with strap saw blades, characterised only by constructional features of particular parts
    • B23D55/04Sawing machines or sawing devices working with strap saw blades, characterised only by constructional features of particular parts of devices for feeding or clamping work
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B23MACHINE TOOLS; METAL-WORKING NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B23DPLANING; SLOTTING; SHEARING; BROACHING; SAWING; FILING; SCRAPING; LIKE OPERATIONS FOR WORKING METAL BY REMOVING MATERIAL, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B23D47/00Sawing machines or sawing devices working with circular saw blades, characterised only by constructional features of particular parts
    • B23D47/04Sawing machines or sawing devices working with circular saw blades, characterised only by constructional features of particular parts of devices for feeding, positioning, clamping, or rotating work
    • B23D47/042Sawing machines or sawing devices working with circular saw blades, characterised only by constructional features of particular parts of devices for feeding, positioning, clamping, or rotating work for conveying work to, or discharging work from, the machine
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T408/00Cutting by use of rotating axially moving tool
    • Y10T408/55Cutting by use of rotating axially moving tool with work-engaging structure other than Tool or tool-support
    • Y10T408/554Magnetic or suction means

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Drilling And Boring (AREA)
  • Sawing (AREA)
  • Perforating, Stamping-Out Or Severing By Means Other Than Cutting (AREA)

Description

“Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati”
Riassunto del ritrovato
Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, munita di un piano di appoggio per accogliere il pezzo da lavorare, prevedendo che parallelamente rispetto al piano di avanzamento, di taglio e di scarico della macchina utensile sì prevede una guida di scorrimento che accoglie in modo traslabile una piastra di contatto che è realizzata come magnete eccitabile, rispettivamente diseccitabile, in modo comandato e che la piastra supportante il magnete è traslabiie in modo comandato mediante un motore commandabile il quale, con l'interposizione di un motoriduttore agisce mediante un pignone su una cremagliera disposta parallelamente alla guida di scorrimento.
Descrizione dei trovato
La presente invenzione si riferisce ad una macchina per tagliare o forare profilati in metallo,
È noto dallo stato anteriore della tecnica che grandi profilati, ad esempio profilati a I, devono essere tagliati per ottenere pezzi a lunghezza prestabilita e presentanti un angolo desiderato. I profilati tagliati sono utilizzabili nel settore della carpenteria.
Nelle macchine che si riferiscono a segatrici o a foratrici per lavorare grandi profilati, questi dovranno essere fatti avanzare con precisione, per consentire di eseguire i tagli e le lavorazioni nei punti selezionati.
Di seguito, per semplicità, si parlerà solamente di una segatrice ma ovviamente, il concetto sul quale si basa la presente invenzione, potrà essere utilizzato sia in una segatrice come pure anche in una foratrice destinata alla lavorazione di grandi profilati.
Da una segatrice, nota dallo stato anteriore della tecnica, è rilevabile un dispositivo per far avanzare un profilato da lavorare.
Questo noto dispositivo è costituito in sostanza da due ganasce attivabili, aventi notevoli dimensioni, collegate con un carro di avanzamento delle ganasce, in modo da poter muovere con precisione il pezzo da esporre alla lavorazione.
Il noto sistema di avanzamento blocca con le pinze o le ganasce il profilato su ambedue i lati. Il noto dispositivo non è utilizzabile in modo vantaggioso per bloccare profilati molto piccoli o profilati aventi in sezione forma complessa o irregolare che non permette un facile e sicuro bloccaggio con pinze o ganasce, onde far avanzare con precisione il profilato. Un ulteriore inconveniente dei noto sistema di bloccaggio consiste nel fatto che non è possibile un bloccaggio di pezzi aventi lunghezza ridotta, pezzi che vengono generati ad esempio durante la fase di intestazione del profilato.
Questi piccoli pezzi, derivanti ad esempio dalla fase di intestazione del profilato, cadono spesso verso la parte inferiore della macchina, dalla quale dovranno essere asportati con una certa difficoltà e attraverso operazioni che spesso richiedono notevole tempo.
Un ulteriore inconveniente della macchina, nota dallo stato anteriore della tecnica, è da ravvisare nel fatto che certi pezzi, ad esempio quando in sezione presentano forma triangolare, non possono essere bloccati con sicurezza, dato che il dispositivo di bloccaggio e di avanzamento richiede la presenza di due superfici piane e parallele tra di loro, onde consentire un sicuro bloccaggio del pezzo.
Scopo della presente invenzione è pertanto di ovviare agli inconvenienti appartenenti allo stato anteriore della tecnica e di proporre un dispositivo di alimentazione e di bloccaggio nonché di scarico di profilati in una macchina utensile come ad esempio una segatrice oppure una foratrice.
Tale scopo viene raggiunto con una macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, munita di un piano di appoggio per accogliere il pezzo da lavorare, caratterizzata dal fatto che parallelamente rispetto al piano di avanzamento, di taglio e di scarico delia macchina si prevede una guida di scorrimento che accoglie in modo traslabile una piastra di contatto che è realizzata come magnete eccitabile, rispettivamente diseccitabile in modo comandato e che la piastra supportante il magnete è traslabile, in modo comandato, mediante un motore commandabile, il quale con l’interposizione di un motoriduttore agisce mediante un pignone su una cremagliera disposta parallelamente alla guida di scorrimento.
Ulteriori vantaggi del ritrovato potranno essere rilevati dalla seguente descrizione e dalle sottorivendicazioni nonché dai disegni allegati.
L’oggetto, concepito secondo la presente invenzione, sarà ora descritto più dettagliatamente con riferimento ad una forma di esecuzione data solo a titolo di esempio e illustrato nei disegni allegati. Nei quali:
la figura 1 mostra in vista prospettica una segatrice, usata per il taglio di grandi profilati nonché il dispositivo di avanzamento, di posizionamento e di scarico, concepito secondo la presente invenzione;
la figura 2 mostra la macchina in vista frontale;
la figura 3 mostra, in vista frontale, il dispositivo di avanzamento, di posizionamento, nonché dì scarico concepito secondo la presente invenzione.
Come si può rilevare dalla figura 1 , si utilizza vantaggiosamente una segatrice 1 munita di un nastro di taglio 2 con un tratto orizzontale, utilizzato per tagliare pezzi 3 con lunghezza e ad angolazione desiderate da un lungo profilato indicato complessivamente con 4.
Il profilato 4 viene alimentato in modo usuale, appoggiando su una pista a rulli 5 orizzontale e non illustrata dettagliatamente in figura 1 .
Il pezzo 3 tagliato viene alimentato verso una pista a rulli 6, al cui termine il pezzo 3’ sarà consegnato ad una pista trasversale, e sottostante, indicata con 7.
Possono essere scaricati vantaggiosamente anche piccoli pezzi o strido di materiale, prodotto ad esempio durante la fase di intestazione del profilato 4.
In corrispondenza della zona di taglio, definita dalla lama 2, è illustrato un dispositivo 8 di movimentazione del profilato 4, rispettivamente del pezzo 3 tagliato, e questo dispositivo 8 può trasiare in modo comandato con precisione lungo due guide parallele indicate complessivamente con 9.
Dalla figura 2 si può rilevare in vista frontale la segatrice 1 con la relativa lama 2, inoltre si possono rilevare le guide 9 parallele che presentano rotaie di guida 10, eseguite come guide di precisione che si estendono dalla zona di taglio, dove opera la lama 2, fino al termine della pista 6, superando il dispositivo di scarico 7 trasversale già prima menzionato.
Il dispositivo 8 che funge da carrello di trascinamento dei profilati 4, 3, 3’, può traslare lungo le guide 10 sotto il comando di un motore 11, governato dal controllo numerico della macchina 1 .
Il motore 11 agisce su un motoriduttore 12 la cui ruota dentata (non illustrata) si impegna con una cremagliera 13 disposta parallelamente alle guide 10.
Il dispositivo 8 risulta collegato con una piastra di appoggio 14, la quale in modo comandato potrà essere eccitata (NC della macchina) in modo da fungere da magnete, rispettivamente in modo diseccitato, disattivando la funzione a magnete.
Dalla figura 3 si possono rilevare in dettaglio le guide parallele 10 del dispositivo 9, inoltre si può rilevare il carrello 8 che presenta un motoriduttore 12, il quale sotto il controllo del motore 1 1 comandabile attiva una ruota dentata 20, la quale risulta in impegno con una cremagliera 13 disposta parallelamente alle guide 10.
Il funzionamento del dispositivo, concepito secondo la presente invenzione, è il seguente:
Durante la fase di taglio il dispositivo 8 fungente da carrello che, insieme alla piastra magnetica 14 risulta posizionato in prossimità della lama 2 dì taglio, come illustrato in figura 1.
In questa situazione, il dispositivo 8 con la relativa piastra 14 eccitata magneticamente, trattiene saldamente il pezzo 4, il quale dopo la fase di taglio (3), sempre bloccato dalla parte magnetica 14 del dispositivo 8, trasla verso la posizione 3’ (figura 1) e, disattivando la piastra 14 magnetizzabile, il pezzo 3’ potrà essere scaricato.
Trattandosi di pezzi più piccoli, questi possono essere anche scaricati come strido, generato all'inizio della fase di taglio, ad esempio sul nastro 7 trasversale.
La previsione di un motore 11 comandabile da NC, che attraverso un motoriduttore 12 aziona il pignone 20 che si impegna con una cremagliera 13 disposta parallelamente alle guide 10 di precisione del dispositivo 8, consente di agire secondo le necessità sul profilato 4, e sui pezzi 3, 3’ tagliati, muovendo questi lungo un piano P della macchina, secondo le operazioni di taglio da eseguire e secondo il programma di scarico dei pezzi da rispettare.
Cosi, il dispositivo 8 può essere utilizzato per far avanzare il profilato 4 lungo un piano P, in una posizione di intestazione, oppure il profilato 4 può essere fatto avanzare in modo da essere portato in una posizione, nella quale dovrà essere tagliato su misura con l’ausilio della lama 2 della macchina 1 (oppure forato con gruppi di foratura).
Il pezzo 3 tagliato può essere fatto avanzare fungo il piano P con l'ausilio del dispositivo 8, muoventesi in modo comandato sotto il controllo dell’unità NC della macchina lungo le guide parallele 9, fino ad una posizione in cui si trova al disopra del nastro di scarico 7 trasversale.
Il pezzo 3 può essere portato anche in una posizione 3’ che si trova al termine della pista orizzontale a rulli 6.
Quindi, con il ritrovato si propone un dispositivo di semplice ed affidabile costruzione che permette una precisa traslazione per il posizionamento di un profilo 4 da sottoporre alla fase di taglio. Inoltre, il pezzo 3 tagliato potrà essere scaricato con lazionamento del dispositivo 8 e potrà essere portato in una posizione finale ben definita (eccitazione/diseccitazìone della piastra 14).
Infine, il dispositivo concepito secondo la presente invenzione occupa in modo vantaggioso spazio solo ed esclusivamente nella zona posteriore o retrostante della macchina segatrice 1 , mentre la zona anteriore della macchina segatrice 1 risulta libera e priva di dispositivi di bloccaggio, come ad esempio, ganasce di serraggio o simili mezzi disturbanti.
Inoltre, con il dispositivo possono essere tagliati e scaricati con sicurezza anche pezzi che in sezione hanno forma a cuneo, sezione trasversale a Ul o a I oppure a sezione tonda o quadrata.
Il dispositivo proposto secondo la presente invenzione è stato descritto in precedenza prevalentemente per una segatrice a nastro orizzontale, ma resta inteso che il dispositivo per il posizionamento, l’avanzamento nonché io scarico di pezzi di profilato potrà essere utilizzato anche in altre macchine utensili, ad esempio in una foratrice per profilati in acciaio.

Claims (3)

  1. Rivendicazioni 1. Macchina utensile (1) per il taglio o la foratura di profilati (4), munita di un piano (P) di appoggio per accogliere il pezzo (4) da lavorare, caratterizzata dal fatto che parallelamente rispetto al piano (P) di avanzamento, di taglio e di scarico della macchina utensile (1), si prevede una guida di scorrimento (9) che accoglie in modo traslabile una piastra di contatto (8, 14) che è realizzata come magnete eccitabile, rispettivamente diseccitabile, in modo comandato e che la piastra (8) supportante il magnete (14) è traslabile in modo comandato mediante un motore (11) commandabile, il quale con l’interposizione di un motoriduttore (12) agisce mediante un pignone (20) su una cremagliera (13) disposta parallelamente alla guida di scorrimento (9, 10).
  2. 2. Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che al termine della pista a rulli (6) è prevista una pista trasversale sottostante (7).
  3. 3. Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che il dispositivo (8) di movimentazione del profilato (4), rispettivamente del pezzo (3) tagliato, è supportato in modo traslabile, in modo comandato con precisione lungo due guide parallele. Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che le guide (9) parallele sono formate da rotaie di guida (10) eseguite come guide di precisione che si estendono dalla zona di taglio dove opera la lama (2) fino al termine della pista (6), superando il dispositivo di scarico (7) trasversale. Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che il dispositivo (8) è collegato operativamente con una piastra di appoggio (14) la quale in modo comandato tramite controllo numerico della macchina potrà essere eccitata, rispettivamente diseccitata. Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati, caratterizzata dal fatto che le guide parallele (9) sono previste nella zona posteriore o retrostante della struttura della macchina segatrice (1).
IT001768A 2007-09-14 2007-09-14 Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati ITMI20071768A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001768A ITMI20071768A1 (it) 2007-09-14 2007-09-14 Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati
EP08015313A EP2036643A3 (de) 2007-09-14 2008-08-29 Werkzeugmaschine zum Schneiden und zum Bohren von Metallprofilen
US12/283,331 US20090074524A1 (en) 2007-09-14 2008-09-11 Section member cutting or drilling machine tool
CA2639487A CA2639487C (en) 2007-09-14 2008-09-12 Section member cutting or drilling machine tool

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001768A ITMI20071768A1 (it) 2007-09-14 2007-09-14 Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20071768A1 true ITMI20071768A1 (it) 2009-03-15

Family

ID=40120241

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001768A ITMI20071768A1 (it) 2007-09-14 2007-09-14 Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati

Country Status (4)

Country Link
US (1) US20090074524A1 (it)
EP (1) EP2036643A3 (it)
CA (1) CA2639487C (it)
IT (1) ITMI20071768A1 (it)

Families Citing this family (34)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITMI20101736A1 (it) * 2010-09-24 2012-03-25 Ficep Spa Dispositivo per il trasporto di pezzi corti in una segatrice per grandi profilati
WO2015002621A1 (en) * 2013-07-01 2015-01-08 Akyapak Maki̇na Sanayi̇ Ve Ti̇caret Li̇mi̇ted Şi̇rketi̇ A processing line which can realize processes like drilling, milling and cutting
CN104353895B (zh) * 2014-10-28 2016-11-23 温州大学 带上管和卸管装置的全自动切管机
CN105196100B (zh) * 2015-08-15 2017-12-12 宁波敏实汽车零部件技术研发有限公司 螺钉转送装置
CN105107989B (zh) * 2015-09-22 2017-03-08 临沂大学 冲床上料机械手
CN105195783B (zh) * 2015-10-16 2017-10-20 湖北顺昌门智能科技有限公司 一种板料自动钻孔设备
CN105215743A (zh) * 2015-10-30 2016-01-06 四川玛瑞焊业发展有限公司 一种型材钻孔工装
CN105364554B (zh) * 2015-12-14 2018-04-27 重庆金东电子有限公司 散热片型材切割系统
CN106041201A (zh) * 2016-06-23 2016-10-26 浙江龙力机械有限公司 金属切割圆锯机送料机构
CN106975797B (zh) * 2017-05-11 2019-05-10 郑州佳泰机电科技有限公司 锯床工件支撑架
CN107322090A (zh) * 2017-08-17 2017-11-07 浙江晨雕机械有限公司 一种高铁车轴全自动端面切割流水线
CN107442854B (zh) * 2017-09-26 2019-03-29 湖北伟道科技开发有限公司 一种汽车音响内铝合金边框生产用切边装置
CN107803559A (zh) * 2017-09-28 2018-03-16 平潭海创智汇科技有限公司 一种智慧城市中桥梁工程机械切割设备
CN108544020B (zh) * 2018-04-18 2020-05-22 阿坝铝厂 一种适用于大型铝锭和铝母排切割锯床
CN108581589B (zh) * 2018-04-27 2020-10-23 安徽橙果智能家居有限公司 一种锯床用自动走料载料平台
CN108746817B (zh) * 2018-05-07 2020-01-07 深圳市大兴工程管理有限公司 一种建筑施工用钢管定长升降式切割设备
CN109014920B (zh) * 2018-08-17 2020-01-14 杭萧钢构(河北)建设有限公司 一种钢支架c型钢的冲孔切割一体机
CN109176087A (zh) * 2018-09-28 2019-01-11 滁州欧博特电子制造有限公司 一种耐腐蚀导轨钻孔加工定位固定机构
CN110103027B (zh) * 2019-04-29 2024-05-03 江苏久春农业装备科技有限公司 一种应用于温室大棚组装配件加工的切料钻孔一体机
CN110508875B (zh) * 2019-08-23 2020-09-11 珠海格力智能装备有限公司 切割设备
CN110893490A (zh) * 2019-11-06 2020-03-20 宿州市亿家门窗工程有限公司 一种多种规格的铝合金条切割装置
CN110883370B (zh) * 2019-12-27 2020-12-11 平湖市超越时空图文设计有限公司 一种用于废旧金属回收用的切割装置
CN111001868B (zh) * 2019-12-28 2021-05-14 安徽华瑞桥架有限公司 一种耐火型电缆桥架的剪板机
CN111496318B (zh) * 2020-04-28 2020-11-17 中电建成都铁塔有限公司 一种带有自动送料装置的卧式带锯床
CN111644657A (zh) * 2020-07-22 2020-09-11 浙江人驰汽车配件有限公司 自动打孔机及自动打孔设备
CN112719395A (zh) * 2020-11-30 2021-04-30 青岛亿联建设集团股份有限公司 一种可调节的建筑建材截断装置
CN113385737B (zh) * 2021-05-25 2022-07-26 佛山市南海简佳铝业有限公司 一种高精度铝型材裁板机
CN113664534A (zh) * 2021-08-06 2021-11-19 远东幕墙(珠海)有限公司 一种铝材生产用产品缓存加工系统
CN113953560B (zh) * 2021-09-23 2023-12-22 山东润龙精密机床有限公司 一种防止铁屑飞溅的数控钻床智能防护装置
CN113770787B (zh) * 2021-09-26 2024-03-19 临澧金华天机械制造有限公司 一种矩形方钢锯断前的辅助切割装置
CN115007928B (zh) * 2022-01-17 2023-03-31 江苏电子信息职业学院 一种机械工程用管件切断装置
CN114603207B (zh) * 2022-03-23 2023-07-04 曹会朝 一种金属板材快速切削装置及其使用方法
CN115780904B (zh) * 2023-02-07 2023-05-05 烟台丰达机械设备有限公司 一种内套生产设备
CN118002823B (zh) * 2024-04-09 2024-06-21 常州富丽康精密机械有限公司 一种多工位智能夹持式直线导轨生产专用钻孔设备

Family Cites Families (38)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1665209A (en) * 1923-02-02 1928-04-10 Charles L Huston Transfer system for heavy metal plates
US2015329A (en) * 1932-08-13 1935-09-24 Air Reduction Portable cutting or welding apparatus
US2598451A (en) * 1946-03-05 1952-05-27 Continental Can Co Metal strip or sheet feeding means
US2574974A (en) * 1946-05-16 1951-11-13 Glen A Johnson Portable sawmill
US2711006A (en) * 1952-09-11 1955-06-21 Etna Machine Company Unloader for tube mills
US2889858A (en) * 1956-05-01 1959-06-09 Roberts Aaron Automatic log feeding and sawing apparatus
US3182538A (en) * 1961-08-31 1965-05-11 Continental Machines Machine for cutting lengths of stock into pieces
FR1587331A (it) * 1967-06-19 1970-03-20
CA945891A (en) * 1969-03-24 1974-04-23 Yukio Yabuta Method for cutting a metal web utilizing an electro-magnetic induction type feeding apparatus
US3790154A (en) * 1969-05-05 1974-02-05 Gerber Garment Technology Inc Apparatus for holding sheet material and other objects during working
US3841462A (en) * 1973-06-22 1974-10-15 H Schmidt Length measurer for elongate materials
US3979983A (en) * 1974-06-05 1976-09-14 U.S. Amada, Ltd. Workpiece-handling apparatus
US4044886A (en) * 1975-12-29 1977-08-30 Sender Wilfred E System for handling structural members
US4055096A (en) * 1976-06-07 1977-10-25 Alpha Industries, Inc. Die set for cutting I-beam
US4422543A (en) * 1979-01-03 1983-12-27 Potomac Applied Mechanics, Inc. Universal conveyor
DE2931780C2 (de) * 1979-08-04 1983-11-17 G. Siempelkamp Gmbh & Co, 4150 Krefeld Vorrichtung zum Aufteilen einer Platte in kleinformatige Zuschnitte
IT1167521B (it) * 1981-11-25 1987-05-13 Salvagnini Transferica Spa Apparecchiatura per il taglio automatico di un foglio di lamiera in piu' spezzoni di diverso formato
IT1193054B (it) * 1982-09-27 1988-06-02 E Soc Automatismi Elettronici Metodo ed impianto di taglio di barre metalliche in spezzoni di minor lunghezza
DE3510381C2 (de) * 1985-03-22 1989-10-12 Oxytechnik Gesellschaft für Systemtechnik mbH, 6236 Eschborn Vorrichtung und Verfahren zum Bearbeiten von Werkstücken, insbesondere zum thermischen Trennen von Profilen
US4727787A (en) * 1987-02-13 1988-03-01 Schlosser Irvin L Apparatus for measuring elongate articles
US5088363A (en) * 1987-08-21 1992-02-18 Aaron U. Jones Method and apparatus for an automatic sawmill
DE3742174C1 (de) * 1987-12-12 1989-04-20 Oxytechnik Ges Systemtech Verfahren zum Unterstuetzen von stabfoermigen Werkstuecken
GB2219970B (en) * 1988-05-20 1992-09-16 Amada Co Ltd Cutting machine and method for positioning end of workpiece to be cut in cutting machine
US5172618A (en) * 1988-05-20 1992-12-22 Amada Company, Limited Cutting machine and method for positioning end of workpiece to be cut in cutting machine
GB2224990B (en) * 1988-11-22 1993-03-24 Amada Co Ltd Workpiece conveying method and device for a cutting machine
JPH1034435A (ja) * 1996-07-18 1998-02-10 Amada Co Ltd 短尺材切断加工システム
GB2322826B (en) * 1997-03-04 2001-09-26 Edwin James Dumorris Eddy Longitudinal cold separation unit - L. C. S. Unit
US6295906B1 (en) * 2000-01-27 2001-10-02 Production Tube Cutting, Inc. Apparatus and method for advancing, cutting and ejecting a tubular workpiece
DE10012336C2 (de) * 2000-03-14 2002-08-14 Norbert Gausepohl Vorrichtung zur gesteuerten Zuführung eines Werkstückes
JP2001293615A (ja) * 2000-04-17 2001-10-23 Tsune Seiki Co Ltd 切断機
DE10114263C1 (de) * 2001-03-22 2002-04-25 Keuro Besitz Gmbh & Co Verfahren und Vorrichtung zum Abtransport der mit einer Trennmaschine von stangenförmigem Werkstückmaterial abgetrennten Abschnitte
US7073420B2 (en) * 2003-04-29 2006-07-11 Hsung Huei Industrial Co., Ltd. Hydraulic cutting device for cutting a raw aluminum material
JP2004345032A (ja) * 2003-05-22 2004-12-09 Amada Co Ltd 鋼材切断システム
US20050098005A1 (en) * 2003-11-07 2005-05-12 Trudeau Leon B. Method and apparatus for cutting metal structural members
US7168353B2 (en) * 2004-05-26 2007-01-30 Frecision Automation, Inc. Material handling systems
US7096769B2 (en) * 2004-06-12 2006-08-29 Henry Biggs Automatic top slice removal device
US7895928B2 (en) * 2007-10-04 2011-03-01 Flat Rock Metal Inc. Shear device
CA2719473C (en) * 2010-11-03 2016-09-20 Bois D'ingenierie Hybrid Joist Inc. Apparatus and method for perforating beams

Also Published As

Publication number Publication date
EP2036643A2 (de) 2009-03-18
EP2036643A3 (de) 2011-06-08
CA2639487C (en) 2016-01-12
US20090074524A1 (en) 2009-03-19
CA2639487A1 (en) 2009-03-14

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI20071768A1 (it) Macchina utensile per il taglio o la foratura di profilati
US8458871B2 (en) Secondary positioning device for workpiece machining
CN205112021U (zh) 一种长板料钻孔机
KR101639537B1 (ko) 목공 작업 테이블 및 다목적 목공 장치
US10576559B2 (en) Sawing machine for sawing metal workpieces
US20080210070A1 (en) Plate-dividing system for dividing plate-shaped workpieces, and method for the operation thereof
WO2014065173A1 (ja) 熱切断機
CN217194077U (zh) 门窗型材加工用吊装式钻铣装置
ITUB20155709A1 (it) Macchina per lavorare lastre in posizione sostanzialmente verticale, con utensile di molatura a tazza che e' orientabile intorno ad un asse ortogonale al piano della lastra
ITMI20040309U1 (it) Macchina per la lavorazione di materiale in lastre in particolare di materiale lapideo naturale materiale ceramico e conglomerato
KR101544798B1 (ko) 금속판재의 절단과 절단면 가공이 동시에 가능한 절단가공장치
IT201900013017A1 (it) Macchina per la lavorazione di profilati di alluminio, leghe leggere, pvc o simili
KR20090010769U (ko) 형강 가공장치
EP2275237B1 (en) Machining centre for beams, particularly for machining wood beams and the like
EP3020523B1 (en) Machining centre
US20120285309A1 (en) Flying saw
CN205629478U (zh) 一种立式精铣机
US20070267103A1 (en) Woodworking machine
US20120285307A1 (en) Flying saw
CN103331466B (zh) 双头仿形铣
KR101751287B1 (ko) 절단 장치 및 이를 이용한 주편 절단 방법
DE602004001965D1 (de) Maschine und Verfahren zur Bearbeitung eines langen Profilwerkstückes
CN204504847U (zh) 一种立式精铣机主轴箱机构
US818453A (en) Machine for cutting up or mitering flanged metal beams or girders.
KR101536599B1 (ko) 레이저 절단장비의 언로딩 장치