IT201900015228A1 - Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli. - Google Patents

Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli. Download PDF

Info

Publication number
IT201900015228A1
IT201900015228A1 IT102019000015228A IT201900015228A IT201900015228A1 IT 201900015228 A1 IT201900015228 A1 IT 201900015228A1 IT 102019000015228 A IT102019000015228 A IT 102019000015228A IT 201900015228 A IT201900015228 A IT 201900015228A IT 201900015228 A1 IT201900015228 A1 IT 201900015228A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sanding machine
panel
rolling member
rolling
braking
Prior art date
Application number
IT102019000015228A
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Venturini
Original Assignee
Scm Group Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Scm Group Spa filed Critical Scm Group Spa
Priority to IT102019000015228A priority Critical patent/IT201900015228A1/it
Priority to EP20186870.0A priority patent/EP3795295B1/en
Publication of IT201900015228A1 publication Critical patent/IT201900015228A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B24GRINDING; POLISHING
    • B24BMACHINES, DEVICES, OR PROCESSES FOR GRINDING OR POLISHING; DRESSING OR CONDITIONING OF ABRADING SURFACES; FEEDING OF GRINDING, POLISHING, OR LAPPING AGENTS
    • B24B7/00Machines or devices designed for grinding plane surfaces on work, including polishing plane glass surfaces; Accessories therefor
    • B24B7/06Machines or devices designed for grinding plane surfaces on work, including polishing plane glass surfaces; Accessories therefor involving conveyor belts, a sequence of travelling work-tables or the like
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B24GRINDING; POLISHING
    • B24BMACHINES, DEVICES, OR PROCESSES FOR GRINDING OR POLISHING; DRESSING OR CONDITIONING OF ABRADING SURFACES; FEEDING OF GRINDING, POLISHING, OR LAPPING AGENTS
    • B24B49/00Measuring or gauging equipment for controlling the feed movement of the grinding tool or work; Arrangements of indicating or measuring equipment, e.g. for indicating the start of the grinding operation

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Finish Polishing, Edge Sharpening, And Grinding By Specific Grinding Devices (AREA)

Description

MACCHINA LEVIGATRICE CON SISTEMA DI SICUREZZA CONTRO
L’EIEZIONE DI PANNELLI.
La presente invenzione riguarda una macchina levigatrice con un sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli.
In particolare, il sistema di sicurezza di cui è dotata la macchina levigatrice secondo l’invenzione risulta essere particolarmente efficace nel caso di lavorazione dei pannelli metallici, pur trovando vantaggiosa applicazione nei casi di pannelli non metallici.
Più dettagliatamente l’invenzione concerne una macchina levigatrice dotata di uno o più organi levigatori rotativi ed un organo di frenatura disposto a valle di questi ultimi per ridurre la velocità di avanzamento dei pannelli in corso di lavorazione nei casi in cui questi abbiano accumulato, per effetto dell’azione levigante degli stessi organi levigatori, una energia cinetica troppo elevata e quindi pericolosa per l’incolumità degli operatori.
Nel seguito la descrizione sarà rivolta alla lavorazione di pannelli metallici, ma è ben evidente come la stessa non debba essere considerata limitata a questo impiego specifico, potendo la macchina qui proposta essere impiegata anche per la lavorazione di pannelli in legno o di altro materiale.
Le macchine levigatrici tradizionali per il trattamento di pannelli metallici comprendono uno o più nastri trasportatori per il trasporto dei pannelli da lavorare e uno o più rulli abrasivi disposti sopra a detti nastri trasportatori per levigare la faccia superiore dei pannelli.
Normalmente, in queste macchine il verso di rotazione dei rulli abrasivi è concorde con la direzione di avanzamento del pannello in lavorazione.
Questo tipo di processo di lavorazione ha tra i vari rischi residui quello della possibile eiezione dei pannelli in uscita dalla macchina derivante dal fatto che la componente tangenziale di taglio, ovvero di abrasione, è parallela al piano di avanzamento dei pannelli.
Per superare questo problema, in corrispondenza della zona di uscita delle macchine levigatrici di recente fabbricazione sono stati previsti una serie di rulli gommati folli disposti in modo tale da esercitare sui pannelli un carico ovvero una pressione progressiva tale da conseguire una dissipazione dell’energia cinetica accumulata dai pannelli.
Questo tipo di soluzione si dimostra, tuttavia, inefficace nelle situazioni di scarso attrito tra i rulli gommati folli e il pannello, dovuto ad esempio alla presenza di acqua sulla superficie di quest’ultimo, o in caso di errori di impostazione nella quota dei suddetti rulli; in questi casi, infatti, si avrebbe un livello di attrito sui pannelli insufficiente a dissipare la parte di energia cinetica in eccesso.
Per ovviare a tale problema si potrebbe aumentare il precarico dei suddetti rulli; questo tipo di accorgimento tecnico non è tuttavia praticabile poiché innescherebbe ulteriori problemi legati alla funzionalità della macchina e alla possibilità di danneggiamento del rivestimento degli stessi rulli.
Alla luce di quanto sopra, è, pertanto, scopo della presente invenzione quello di fornire una macchina levigatrice con un sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli che risolva i problemi della tecnica nota sopra lamentati.
Un altro scopo dell’invenzione è quello di fornire una macchina levigatrice con un sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli che non metta in pericolo l’incolumità degli operatori presenti nelle zone circostanti detta macchina.
Ulteriore scopo della presente invenzione è quello di fornire una macchina levigatrice con un sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli che sia tale da aumentare la sicurezza passiva della macchina stessa.
Forma pertanto oggetto specifico della presente invenzione una macchina levigatrice per la levigatura di almeno un pannello, comprendente una stazione operativa provvista di un ingresso ed una uscita disposta a valle di detto ingresso, almeno un organo di trasporto per trasportare, nell’uso, detto almeno un pannello, secondo una velocità di trasporto, da detto ingresso a detta uscita secondo una predeterminata direzione di avanzamento, almeno un organo abrasivo rotativo per levigare detto almeno un pannello disposto su detto almeno un organo di trasporto, detto almeno un organo abrasivo rotativo essendo girevole in modo concorde a detta predeterminata direzione di avanzamento e disposto al di sopra di detto almeno un organo di trasporto tra detto ingresso e detta uscita, detta macchina levigatrice comprendente un dispositivo di frenatura comprendente a sua volta un organo di rotolamento, in grado di rotolare su detto almeno un pannello, disposto prospiciente detta uscita e al di sopra di detto almeno un organo di trasporto, tra detto almeno un organo abrasivo rotativo e detta uscita e un organo di frenatura, accoppiato a detto organo di rotolamento, essendo in grado frenare il rotolamento di detto organo di rotolamento in modo tale da frenare l’avanzamento di detto almeno un pannello.
Ancora secondo l’invenzione, detto organo di frenatura comprende mezzi motori collegati a detto organo di rotolamento e configurati per porre in rotazione ad una predeterminata velocità detto organo di rotolamento in senso concorde a detto almeno un organo abrasivo rotativo, in modo tale che, quando detto almeno un pannello supera detta predeterminata velocità, detto organo di rotolamento slitta su detto almeno un pannello frenandone l’avanzamento.
Ulteriormente secondo l’invenzione, detto organo di frenatura comprende ulteriormente una frizione interposta tra detti mezzi motori e detto organo di rotolamento.
Preferibilmente secondo l’invenzione, detto organo di rotolamento è un rullo provvisto di una superficie esterna configurata per generare, nell’uso, attrito con detto almeno un pannello.
Sempre secondo l’invenzione, detta predeterminata velocità di detto organo di rotolamento è sincronizzata con detta velocità di trasporto di detto almeno un organo di trasporto.
Ancora secondo l’invenzione, detta superficie esterna di detto rullo è in gomma.
Ulteriormente secondo l’invenzione, detta superficie esterna di detto rullo è sostanzialmente liscia.
Preferibilmente secondo l’invenzione, detto organo di rotolamento sporge inferiormente di una predeterminata quota rispetto a detto almeno un organo abrasivo rotativo.
Sempre secondo l’invenzione, detta macchina può comprendere almeno un mezzo flessibile per la trasmissione di un moto rotativo, collegato a detti mezzi motori e a detto organo di rotolamento per trasmettere un moto rotativo da detti mezzi motori a detto organo di rotolamento.
Ancora secondo l’invenzione, detta macchina può comprendere un sistema di allarme configurato per fornire un segnale di allarme acustico, e/o visivo, e/o tattile a un operatore in caso di avvenuta frenatura di detto almeno un pannello.
Ulteriormente secondo l’invenzione, detto sistema di allarme è configurato per inviare detto segnale di allarme a dispositivi indossabili, e/o dispositivi mobili, e/o PC desktop.
Preferibilmente secondo l’invenzione, detto sistema di allarme è configurato per inviare detti segnali di allarme ad un server cloud remoto, il quale a sua volta invia detti segnali di allarme a dispositivi indossabili, e/o dispositivi mobili, e/o PC desktop.
Sempre secondo l’invenzione, detto sistema di allarme comprende un accelerometro configurato per misurare le vibrazioni di detta macchina levigatrice o detto organo di rotolamento, o un sensore di tipo capacitivo, ottico o induttivo, oppure un tastatore meccanico configurato per rilevare un’anomalia, preferibilmente un detensionamento e/o un tensionamento di detto almeno un mezzo flessibile.
Ancora secondo l’invenzione, detto almeno un organo di trasporto comprende un nastro trasportatore.
La presente invenzione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, secondo una sua preferita forma di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui: la figura 1 è una vista assonometrica di una macchina levigatrice secondo la presente invenzione; la figura 2 è una vista frontale della macchina mostrata nella figura 1;
la figura 3 è una vista laterale della macchina di cui alle figure 1 e 2;
la figura 4 è una vista posteriore della macchina mostrata nelle figure 1-3; e
la figura 5 è una vista in sezione presa lungo la linea di sezione A-A indicata nella figura 4.
Nelle varie figure le parti simili verranno indicate con gli stessi riferimenti numerici.
Facendo riferimento alle figure accluse, con 1 è indicata una macchina levigatrice in accordo alla presente invenzione.
Tale macchina levigatrice 1 comprende un telaio 2 e una stazione operativa 3 supportata da detto telaio 2.
La stazione operativa 3 prevede una cabina esterna ovvero un involucro esterno 3’ nel quale sono definiti un ingresso 4 e un’uscita 5 per i pannelli da trattare, ovvero levigare.
Per trasportare il pannello P da trattare dall’ingresso 4 all’uscita 5 è previsto, nella stessa stazione operativa 3, un nastro trasportatore 6, che si muove secondo una velocità di trasporto, funzionante in modo tale da impartire a detto pannello P un movimento secondo una predeterminata direzione di avanzamento F.
Dentro all’involucro esterno 3’ sono presenti, sopra al nastro trasportatore 6, tre rulli abrasivi 7, 8, 9 per consentire la levigatura della faccia superiore del pannello P.
Detti rulli abrasivi 7, 8, 9 sono disposti l’uno di seguito all’altro secondo detta predeterminata direzione di avanzamento F e sono azionabili mediante rispettivi sistemi di azionamento 10, 11, 12, in modo tale da poter ruotare attorno ai rispettivi assi di rotazione in senso concorde a tale predeterminata direzione di avanzamento F.
In particolare, gli assi di rotazione dei tre rulli abrasivi 7, 8 ,9 risultano essere paralleli al piano di giacitura su cui giace e si muove il pannello P nella stazione operativa 3.
All’interno dell’involucro esterno 3’ è previsto un dispositivo di frenatura 13, comprendente un organo di rotolamento 131, come ad esempio un rullo, ed un organo di frenatura 132, accoppiato a detto organo di rotolamento 131.
Detto rullo 131 è provvisto di un rivestimento in gomma sostanzialmente liscio.
Detto rullo 131 è disposto a valle dei rulli abrasivi 7, 8, 9, e precisamente tra l’uscita 5 e il rullo abrasivo 9 più vicino ad essa.
In particolare, detto rullo 131 è disposto prospiciente detta uscita 5 e al di sopra di detto nastro trasportatore 6, tra detto almeno un organo abrasivo rotativo 7, 8, 9 e detta uscita 5.
Tra tale rullo abrasivo 9 e l’uscita 5 non sono quindi previsti ulteriori organi operativi per la levigatura del pannello P.
Il rullo 131 è disposto sopra al nastro trasportatore 6 ed è girevole anch’esso attorno ad un asse di rotazione fisso parallelo al suddetto piano di giacitura in senso concorde a detta predeterminata direzione di avanzamento F.
In particolare, il rullo 131 è posizionato in maniera tale da sporgere inferiormente di una predeterminata quota rispetto ai rulli abrasivi 7, 8, 9, affinché lo stesso rullo 131 sia in grado di esercitare una pressione sul pannello P in transito sul nastro trasportatore 6.
Detto organo di frenatura 132 è in grado di azionare detto rullo 131 in rotazione attorno al proprio asse tramite un motore comandato da un inverter ed una catena 14 o una cinghia per trasmettere il moto rotativo da detto motore al rullo 131.
In particolare, è possibile che tra detto motore e detto rullo 131 sia disposto un giunto a frizione o frizione in grado di disaccoppiare la velocità di rotazione del rullo 131 dalla velocità di rotazione del motore, nel caso in cui detto pannello P avanzi ad una velocità superiore a quella di rotazione del motore.
Pertanto, grazie alla presenza della frizione, detto rullo 131 è soggetto a minore usura.
La macchina levigatrice 1 comprende anche un sistema di allarme per fornire un segnale di allarme sonoro e/o visivo all’operatore nei casi di avvenuta frenatura del pannello P da parte del rullo 131.
In particolare, il suddetto sistema di allarme comprende un accelerometro atto a misurare le vibrazioni della macchina levigatrice 1 o del rullo 131, o un sensore 15 di tipo capacitivo, ottico o induttivo oppure un tastatore meccanico associato alla catena o cinghia di trasmissione del rullo 13 per rilevare il brusco movimento di tale catena o cinghia causato all’urto subito da quest’ultimo durante la frenatura.
Detto sistema di allarme è configurato per inviare un segnale di allarme di tipo acustico, e/o visivo, e/o tattile a un operatore in caso di avvenuta frenatura di detto almeno un pannello P, oppure a dispositivi indossabili, e/o dispositivi mobili, e/o PC desktop.
Inoltre, detto sistema di allarme è configurato per inviare detto segnale di allarme ad un server cloud remoto, il quale a sua volta invia detto segnale di allarme a dispositivi indossabili, e/o dispositivi mobili, e/o PC desktop.
A valle dell’uscita 5 della stazione operativa 3 è prevista un’area di prelievo 16 per accogliere il pannello P già levigato dai rulli abrasivi 7, 8, 9 ed eventualmente frenato dal rullo 131.
Pertanto, nei casi in cui il pannello P accumuli una notevole energia cinetica per effetto dell’azione di levigatura dei rulli abrasivi 7, 8, 9, entra automaticamente in azione il rullo 131 esplicando la sua funzione di frenatura sul pannello P stesso e impedendo l’eiezione violenta di quest’ultimo dall’uscita 5, che nel caso si verificasse potrebbe seriamente compromettere l’incolumità degli operatori.
La suddetta azione frenante è possibile grazie all’attrito che si viene a creare tra la parte gommata del rullo 131 e la faccia superiore del pannello P per effetto della pressione esercitata su quest’ultimo da parte del rullo 131.
Come si evince dalla descrizione che precede, il rullo 131 e gli organi e dispositivi ad esso associati per consentirne il corretto funzionamento permettono di escludere efficacemente qualsiasi rischio di violenta eiezione dei pannelli P dalla macchina levigatrice 1.
L’esclusione di tale rischio è estremamente importante per la sicurezza degli operatori in ogni caso e in modo particolare in caso di levigatura di pannelli metallici.
La presente invenzione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo le sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti del ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI MACCHINA LEVIGATRICE CON SISTEMA DI SICUREZZA CONTRO L’EIEZIONE DI PANNELLI. 1. Macchina levigatrice (1) per la levigatura di almeno un pannello (P), comprendente una stazione operativa (3) provvista di un ingresso (4) ed una uscita (5) disposta a valle di detto ingresso (4); almeno un organo di trasporto (6) per trasportare, nell’uso, detto almeno un pannello (P), secondo una velocità di trasporto, da detto ingresso (4) a detta uscita (5) secondo una predeterminata direzione di avanzamento (F); almeno un organo abrasivo rotativo (7, 8, 9) per levigare detto almeno un pannello (P) disposto su detto almeno un organo di trasporto (6), detto almeno un organo abrasivo rotativo (7, 8, 9) essendo girevole in modo concorde a detta predeterminata direzione di avanzamento (F) e disposto al di sopra di detto almeno un organo di trasporto (6) tra detto ingresso (4) e detta uscita (5); detta macchina levigatrice (1) essendo caratterizzata dal fatto di comprendere un dispositivo di frenatura (13) comprendente a sua volta un organo di rotolamento (131), in grado di rotolare su detto almeno un pannello (P), disposto prospiciente detta uscita (5) e al di sopra di detto almeno un organo di trasporto (6), tra detto almeno un organo abrasivo rotativo (7, 8, 9) e detta uscita (5); e un organo di frenatura (132), accoppiato a detto organo di rotolamento (131), essendo in grado frenare il rotolamento di detto organo di rotolamento (131) in modo tale da frenare l’avanzamento di detto almeno un pannello (P).
  2. 2. Macchina levigatrice (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto organo di frenatura (132) comprende mezzi motori collegati a detto organo di rotolamento (131) e configurati per porre in rotazione ad una predeterminata velocità detto organo di rotolamento (131) in senso concorde a detto almeno un organo abrasivo rotativo (7, 8, 9), in modo tale che, quando detto almeno un pannello (P) supera detta predeterminata velocità, detto organo di rotolamento (131) slitta su detto almeno un pannello (P) frenandone l’avanzamento.
  3. 3. Macchina levigatrice (1) secondo la rivendicazione precedente, caratterizzata dal fatto che detto organo di frenatura (132) comprende ulteriormente una frizione interposta tra detti mezzi motori e detto organo di rotolamento (131).
  4. 4. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto organo di rotolamento (131) è un rullo provvisto di una superficie esterna configurata per generare, nell’uso, attrito con detto almeno un pannello (P).
  5. 5. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 2-4, caratterizzata dal fatto che detta predeterminata velocità di detto organo di rotolamento (131) è sincronizzata con detta velocità di trasporto di detto almeno un organo di trasporto (6).
  6. 6. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 4 o 5, caratterizzata dal fatto che detta superficie esterna di detto rullo (131) è in gomma.
  7. 7. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 4-6, caratterizzata dal fatto che detta superficie esterna di detto rullo (131) è sostanzialmente liscia.
  8. 8. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto organo di rotolamento (131) sporge inferiormente di una predeterminata quota rispetto a detto almeno un organo abrasivo rotativo (7, 8, 9).
  9. 9. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un mezzo flessibile (14) per la trasmissione di un moto rotativo, collegato a detti mezzi motori e a detto organo di rotolamento (131) per trasmettere un moto rotativo da detti mezzi motori a detto organo di rotolamento (131).
  10. 10. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere un sistema di allarme configurato per fornire un segnale di allarme acustico, e/o visivo, e/o tattile a un operatore in caso di avvenuta frenatura di detto almeno un pannello (P).
  11. 11. Macchina levigatrice (1) secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che detto sistema di allarme è configurato per inviare detto segnale di allarme a dispositivi indossabili, e/o dispositivi mobili, e/o PC desktop.
  12. 12. Macchina levigatrice (1) secondo la rivendicazione 11, caratterizzata dal fatto che detto sistema di allarme è configurato per inviare detti segnali di allarme ad un server cloud remoto, il quale a sua volta invia detti segnali di allarme a dispositivi indossabili, e/o dispositivi mobili, e/o PC desktop.
  13. 13. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 10-12, caratterizzata dal fatto che detto sistema di allarme comprende un accelerometro configurato per misurare le vibrazioni di detta macchina levigatrice (1) o detto organo di rotolamento (131), o un sensore (15) di tipo capacitivo, ottico o induttivo, oppure un tastatore meccanico configurato per rilevare un’anomalia, preferibilmente un detensionamento e/o un tensionamento di detto almeno un mezzo flessibile (14).
  14. 14. Macchina levigatrice (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto almeno un organo di trasporto comprende un nastro trasportatore (6).
IT102019000015228A 2019-08-29 2019-08-29 Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli. IT201900015228A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000015228A IT201900015228A1 (it) 2019-08-29 2019-08-29 Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli.
EP20186870.0A EP3795295B1 (en) 2019-08-29 2020-07-21 Sander machine with safety system to prevent the ejection of panels

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000015228A IT201900015228A1 (it) 2019-08-29 2019-08-29 Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900015228A1 true IT201900015228A1 (it) 2021-03-01

Family

ID=69106087

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102019000015228A IT201900015228A1 (it) 2019-08-29 2019-08-29 Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP3795295B1 (it)
IT (1) IT201900015228A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT202100007355A1 (it) * 2021-03-25 2022-09-25 Scm Group Spa Macchina con sistema di trasporto perfezionato.

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3832808A (en) * 1973-07-09 1974-09-03 Timesavers Inc Abrasive belt-type lumber planing machine
DE19915909A1 (de) * 1998-12-11 2000-06-21 Steinemann Ag St Gallen Verfahren zur Steuerung des Schleifprozesses sowie Rechnersteuerung für Breitschleifmaschine
US6102781A (en) * 1994-05-24 2000-08-15 Timesavers, Inc. Automatically securable travel limiting stops for pressure shoes used in an abrasive finishing machine
US20040235391A1 (en) * 2002-08-21 2004-11-25 Grivna Howard W. Material removal monitor

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3832808A (en) * 1973-07-09 1974-09-03 Timesavers Inc Abrasive belt-type lumber planing machine
US6102781A (en) * 1994-05-24 2000-08-15 Timesavers, Inc. Automatically securable travel limiting stops for pressure shoes used in an abrasive finishing machine
DE19915909A1 (de) * 1998-12-11 2000-06-21 Steinemann Ag St Gallen Verfahren zur Steuerung des Schleifprozesses sowie Rechnersteuerung für Breitschleifmaschine
US20040235391A1 (en) * 2002-08-21 2004-11-25 Grivna Howard W. Material removal monitor

Also Published As

Publication number Publication date
EP3795295B1 (en) 2022-04-13
EP3795295A1 (en) 2021-03-24

Similar Documents

Publication Publication Date Title
WO2009090299A8 (en) Rope for a hoisting machine, elevator and use
IT201900015228A1 (it) Macchina levigatrice con sistema di sicurezza contro l’eiezione di pannelli.
MX2018008486A (es) Sistema integrado de accionamiento directo de un motor.
IT201600091311A1 (it) Apparato di lavorazione
ITUB20155381A1 (it) Testa per la lucidatura di manufatti ceramici o pietre naturali
CN208041025U (zh) 一种闸片磨损指示装置
ITMI20082341A1 (it) Carrello per un impianto di trasporto a fune, impianto di trasporto a fune comprendente tale carrello e metodo di controllo di tale impianto di trasporto a fune
CN204955240U (zh) 一种压延机
KR101695751B1 (ko) 이송대차
KR20130088291A (ko) 엘리베이터의 비상정지장치
CN106276518A (zh) 一种电梯曳引机防护罩
CN109386225A (zh) 一种卷帘门滚筒及其边板总成
CN208412933U (zh) 一种弯道摩擦系数高的转弯机
CN205187540U (zh) 一种高速梯导向绳轮的防脱槽绳挡
CN205136498U (zh) 一种大型机械链条防缠绕阻止器
CN204111240U (zh) 一种电梯曳引轮的制动装置
CN107520720A (zh) 精加工带夹持装置和精加工设备
CN212226314U (zh) 一种原料磨循环风机用管道连接结构
CN211728734U (zh) 导向稳定性好的砂光机
CN212502373U (zh) 一种传输链条及设备
CN110194404B (zh) 一种钢带式电梯
IT201600123482A1 (it) Unità di lavorazione con sistema di sicurezza e macchina utilizzante tale unità di lavorazione.
CN206318625U (zh) 一种起重机欧式定滑轮组
ITBO20140017U1 (it) Lama reggi-pezzo per macchine rettificatrici senza centri
IT202100022484A1 (it) Macchina di taglio a filo e relativo impianto di taglio a filo